1.8 C
Comune di Monopoli
martedì 19 Gennaio 2021

Linea Verde: la puntata del 29 novembre

Da leggere

Lifestyle Awards Auto 2021: i vincitori

Peugeot fa incetta di premi ai Lifestyle Awards Auto 2021. Circa 1800 votanti hanno preso parte al contest per...

Sicilia: una terra ricca di cultura e ottimo cibo

La Sicilia è una delle regioni più importanti d’Italia dal punto di vista culturale. Non a caso migliaia di...

Grande Fratello Vip: la puntata del 18 gennaio

Domani, lunedì 18 gennaio, in prima serata su Canale 5 nuovo appuntamento con “Grande Fratello Vip”, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e...

Il viaggio di Linea Verde arriverà, domenica 29 novembre alle 12.20 su Rai1, in terra di Puglia nei comuni di Castellaneta e Palagiano.

C’è una zona nella provincia di Taranto solcata da imponenti gravine che, nella parte terminale, diventano lame, ovvero solchi carsici meno profondi.

Questa terra, il cui centro principale è Castellaneta con la sua Gravina grande, annovera due lame importanti, situate nel comune ionico di Palagiano: la lama Lenne che sfocia nel mar lonio e la lama di Chiàtone che sfocia nel fiume Lato.

Terra di gravine ma anche terra del mito di Rodolfo Valentino, originario proprio di Castellaneta; terra di clementine e melograni, di vigne e di uliveti.

Con Ingrid Muccitelli e Beppe Convertini, poi, alla scoperta di luoghi di culto, palmenti e frantoi ipogei. E, un po’ più a nord, al limite della provincia di Bari, con Peppone a Gioia del Colle, per conoscere la vita della tipica masseria e assaporare le tipiche mozzarelle.

Ultime news

Alessandro Borghese 4 ristoranti: la puntata del 19 gennaio

Questa settimana chef Alessandro Borghese approda nella Food Valley, nella zona di Parma. La settima tappa, in onda su Sky e NOW TV, di ALESSANDRO BORGHESE...

Potrebbe interessarti