Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

iPhone 13: prime indiscrezioni sulla fotocamera

Smartphone
Smartphone

I tanto attesi iPhone 12 sono finalmente disponibili dopo un lungo periodo di incertezza in merito alla data di lancio, dovuto all’impatto della pandemia di Covid-19 che ha causato diversi rallentamenti ai produttori di componenti per smartphone e di conseguenza ad Apple stessa.

Le indiscrezioni su iPhone 13

Nonostante il recente debutto, la casa di Cupertino sta già pensando al prossimo iPhone 13, e di conseguenza i rumor sul comparto fotografico dei modelli Pro / Pro Max, top di gamma della serie, iniziano a farsi sentire. Tali indiscrezioni riguardano la presenza di una fotocamera a sensore grandangolare evoluto (6P, ovvero a 6 elementi) e un sistema autofocus destinato a garantire scatti più precisi.

A supportare una configurazione simile per iPhone 13 concorrerà il nuovo processore A15 Bionic, che stando ad ulteriori rumor sarebbe già in fase di produzione presso gli stabilimenti TSMC di Taiwan, per ridurre l’impatto che l’emergenza sanitaria Covid potrebbe avere sul lancio della prossima generazione di dispositivi.

Il passo in avanti proposto da iPhone 13 è significativo rispetto all’attuale nuovissimo iPhone 12, che può contare su un sensore 5P (a cinque elementi) al quale manca, oltretutto, l’autofocus. L’apertura focale del sensore ultra grandangolo del prossimo iPhone sarà di f/1.8 e porterà scatti complessivamente più luminosi, evitando la necessità di ritoccare visibilmente le nostre foto.

Il fornitore selezionato da Apple per i componenti fotografici di iPhone 13 è Largan, produttore leader in Asia nel design e nella creazione di lenti asferiche e lenti fotografiche per smartphone di fascia alta. Se le previsioni sul successo di questa nuova partnership si riveleranno esatte, Apple permetterà anche a iPhone 14 di installare sensori di nuova generazione capaci di oltrepassare le attuali prestazioni garantite dalle fotocamere 5P.

I prossimi mesi saranno cruciali per la comparsa di nuove informazioni sulle capacità fotografiche del nuovo iPhone, in attesa del lancio ufficiale che, inconvenienti permettendo, avverrà a Settembre 2021.

Technology
Scritto da

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

App Store torna nel mirino dei cyber criminali: il famoso negozio virtuale di applicazioni per iOS, nonostante un attento controllo del software caricato sulla...

Hi-Tech

Apple ha presentato ufficialmente iPhone 12, un dispositivo più sottile rispetto ai predecessori, con un display più grande che sfrutterà la tecnologia OLED, con...

Hi-Tech

Apple sta per annunciare quattro modelli di iPhone 12. Con un nuovo design, hardware più potente, una fotocamera migliore e supporto 5G. A svelarlo il...

Hi-Tech

Manca ormai pochissimo al lancio ufficiale del nuovo iPhone 12, quest’anno posticipato di alcune settimane per via dell’impatto globale che l’epidemia di Coronavirus ha...