7 Novembre 2020

Food Network: In cucina con Imma e Matteo

1 minuto di lettura
Food Network: In cucina con Imma e Matteo

Le ricette tradizionali si tramandano di generazione in generazione e racchiudono sapori unici e indimenticabili. Ogni famiglia ha le sue ricette, solitamente custodite nel quaderno della nonna. Nel caso della famiglia Polese, si tratta di ricette grandiose proprio come i banchetti che ospitano nel loro Castello delle Cerimonie.

Dall’8 novembre ogni domenica alle 15:00 su Food Network (canale 33) e in streaming su Dplay arriva “IN CUCINA CON IMMA E MATTEO” la serie in cui Donna Imma mostra come preparare un menù in stile Polese. Assistita dal sempre presente e disponibile Matteo, realizzerà in ogni puntata 3 ricette tratte dall’antico quaderno di famiglia, per celebrare la tavola, la tradizione napoletana e l’amore.

Nel primo episodio Zio Agostino,  in compagnia di suo nipote Agostino Jr, arriva a casa Polese con un carico di salsicce, lardo e salame paesano. Una lieta sorpresa per Donna Imma, maestra nel cucinare il maiale. Insieme a Matteo, preparerà tre grandi classici: si parte con gli ziti spezzati lardiati, un suo grande cavallo di battaglia; si passa a salsiccia e friarielli; per finire la Minestra Maritata, un piatto della tradizione che si chiama così perché il maiale si sposa perfettamente con le verdure e Imma e Matteo, di matrimoni, se ne intendono.

“IN CUCINA CON IMMA E MATTEO” (10×30’) è prodotto da B&B Film per Discovery ItaliaFood Network è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, Tivùsat Canale 53. La serie sarà disponibile anche su Dplay (sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play).

Da non perdere!

P