4.5 C
Comune di Monopoli
lunedì 18 Gennaio 2021

Fruit Ninja 2 arriva su Android e iOS

Da leggere

Lifestyle Awards Auto 2021: i vincitori

Peugeot fa incetta di premi ai Lifestyle Awards Auto 2021. Circa 1800 votanti hanno preso parte al contest per...

Sicilia: una terra ricca di cultura e ottimo cibo

La Sicilia è una delle regioni più importanti d’Italia dal punto di vista culturale. Non a caso migliaia di...

Grande Fratello Vip: la puntata del 18 gennaio

Domani, lunedì 18 gennaio, in prima serata su Canale 5 nuovo appuntamento con “Grande Fratello Vip”, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e...

Correva l’anno 2010 quando debuttava sui sistemi Android e iOS un titolo destinato a scrivere la storia del gaming mobile, in un tempo in cui i nostri smartphone erano ancora parecchio rudimentali rispetto ai potenti terminali moderni: stiamo parlando di Fruit Ninja, uno dei videogiochi di maggior successo di Halfbrick Studios.

Il gameplay era semplice quanto coinvolgente: spostando un dito sullo schermo dello smartphone, il nostro obiettivo era affettare con estrema precisione dei frutti lanciati in aria, evitando di colpire bombe e ostacoli di varia natura concatenando più mosse per ottenere un punteggio da record.

Fruit Ninja 2

Ebbene, a 10 anni dalla pubblicazione del primo Fruit Ninja, i fan del gioco possono tornare a gioire: la software house australiana ha appena pubblicato Fruit Ninja 2, successore del titolo originale che abbiamo tanto apprezzato. Lo troviamo sia su Google Play che su App Store, e per quanto il gameplay sia sostanzialmente invariato, gli obiettivi possono essere molto diversi.

Oltre a grafiche completamente rinnovate per l’occasione, infatti, potremo immergerci in tre diverse modalità di gioco (classico, arcade, zen) e campionati, partite in multiplayer che ci permetteranno di competere a più alti livelli con giocatori di tutto il mondo. Sono presenti nuove skin con cui decorare i personaggi, assieme a una serie di mini-game (tra cui spicca Fruitar Hero, in cui dovremo esercitare le nostre abilità a tempo di musica) e power-up per rendere più frenetico il gioco.

Le grafiche di Fruit Ninja 2, già pulite e brillanti nel primo titolo originale, sono state rese ancora più fluide con l’introduzione di nuovi effetti visivi, e di una barra orizzontale per il conteggio dei punti vita dei nostri avversari.

Un’occasione per rispolverare le sensazioni che i primi giochi per smartphone riuscivano a darci, ben prima dell’avvento di titoli di portata mondiale come Call of Duty Mobile, PUBG e Fortnite: Fruit Ninja 2 ci promette tutto questo, in chiave più moderna e parecchio divertente.

Ultime news

Alessandro Borghese 4 ristoranti: la puntata del 19 gennaio

Questa settimana chef Alessandro Borghese approda nella Food Valley, nella zona di Parma. La settima tappa, in onda su Sky e NOW TV, di ALESSANDRO BORGHESE...

Potrebbe interessarti