1.8 C
Comune di Monopoli
lunedì 18 Gennaio 2021

Il drink cinema LO SVENTATO di Luca Romano

Da leggere

Lifestyle Awards Auto 2021: i vincitori

Peugeot fa incetta di premi ai Lifestyle Awards Auto 2021. Circa 1800 votanti hanno preso parte al contest per...

Sicilia: una terra ricca di cultura e ottimo cibo

La Sicilia è una delle regioni più importanti d’Italia dal punto di vista culturale. Non a caso migliaia di...

Grande Fratello Vip: la puntata del 18 gennaio

Domani, lunedì 18 gennaio, in prima serata su Canale 5 nuovo appuntamento con “Grande Fratello Vip”, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e...

Oggi vi presentiamo il drink cinema LO SVENTATO ispirato a Johnny Stecchino, di Luca Romano, del 1000 Misture di Casarano (Lecce).

INGREDIENTI:

3 cl Liquore Strega
3 cl vermouth rosso
3 cl brandy infuso al caffè
3 drop bitter banana al caffè

Bicchiere: Old Fashioned
Garnish: chips di banana

PREPARAZIONE:
Versare tutti gli ingredienti in un bicchiere Old Fashioned precedentemente raffreddato. Utilizzare ghiaccio a cubetti, attuare una leggera stirrata e decorare con chips di banana.

ISPIRAZIONE:
Il drink è ispirato in particolare al protagonista del film di Roberto Benigni, che lui stesso interpreta, Dante, che ha il vizio di rubare le banane, da cui l’uso nel drink del bitter di banana al caffè. Inscena un “tic” nervoso che richiama un eccesso di caffè ed entra in scena il brandy infuso al caffè. Quindi, viene stregato – e qui non poteva mancare un nostro vanto italiano, il beneventano Liquore Strega – da una bellissima donna dalle labbra rosse, quindi al sapor di vermouth rosso, che lo raggira per gli interessi suoi e del marito mafioso.

Ultime news

Alessandro Borghese 4 ristoranti: la puntata del 19 gennaio

Questa settimana chef Alessandro Borghese approda nella Food Valley, nella zona di Parma. La settima tappa, in onda su Sky e NOW TV, di ALESSANDRO BORGHESE...

Potrebbe interessarti