Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

DJI Mini 2 vs Mavic Mini: il miglior mini drone di sempre

DJI con la serie Mavic Mini ha rivoluzionato, senza dubbio, il concetto di drone alla portata di tutti, grazie alla facilità d’uso. Se la prima serie è stata un successo, ci si aspetta lo stesso seguito dalla serie 2, disponibile da poco sul mercato. I prezzi, rispetto al predecessore, variano di poco: la versione base a partire da 459 euro, la combo, invece, a 599.

DJI Mini 2 prende tutto ciò che rende Mavic Mini la scelta migliore per i principianti e ne migliora le caratteristiche, rendendolo più intuitivo e conveniente.

DJI Mini 2 vs Mavic Mini: 4 aggiornamenti chiave

1. Prestazioni della fotocamera migliorate

 DJI Mini 2DJI Mavic Mini
video4K / 30 fps2,7 K / 30 fps
IngrandisciZoom 4xNon supportato
Formato fotoJPEG, RAWJPEG

Mavic Mini ha una risoluzione video di 2,7K, mentre DJI Mini 2 è in grado di riprodurre video 4K / 30fps , offrendo filmati di qualità superiore per chi cerca contenuti dall’aspetto più professionale. Una vista a volo d’uccello della tua vacanza è garantita per impressionare amici e familiari.

DJI Mini 2 supporta anche lo zoom digitale 4x, fornendo più opzioni. Quando si registrano familiari, amici o animali domestici, è possibile catturare in sicurezza il soggetto senza volare troppo vicino.

Mavic Mini supporta solo il formato JPEG, mentre DJI Mini 2 supporta sia JPEG che RAW in modalità foto e scatto temporizzato, offrendo maggiore flessibilità per la post-elaborazione.


2. Prestazioni di volo più sicure

confronto 2
 DJI Mini 2DJI Mavic Mini
Velocità di volo massima16 m / s13 m / s
Resistenza al ventoLivello 5Livello 4

DJI Mini 2 è dotato di un sistema di propulsione migliorato con un aumento significativo della velocità massima di volo e della resistenza al vento, consentendo una gamma più flessibile di luoghi e condizioni di ripresa. Mavic Mini ha una velocità massima di 13 m / s, mentre Mini 2 può volare fino a 16 m / s. Rispetto al livello 4 di resistenza al vento, il livello 5 di resistenza al vento garantisce che Mini 2 possa resistere a una varietà di condizioni di ripresa.


3. Stabilità di trasmissione migliorata

 DJI Mini 2DJI Mavic Mini
TrasmissioneOcuSync 2.0Wi-Fi
Gamma di trasmissione10 km (FCC)4 km (FCC)

La tecnologia all’avanguardia OcuSync 2.0 di DJI è ora disponibile per DJI Mini 2 , estendendo il suo raggio di trasmissione con una maggiore resistenza alle interferenze del segnale. OcuSync 2.0 integrato consente a DJI Mini 2 di regolare automaticamente tra due frequenze, estendendo la distanza massima di trasmissione di Mini 2 a 10 km per una flessibilità ancora maggiore. Il volo senza preoccupazioni non è mai stato così facile.


 4. Funzioni più intelligenti

 DJI Mini 2DJI Mavic Mini
QuickShotsDronie, Circle, Helix, Rocket e BoomerangDronie, Circle, Helix e Rocket
Hyperlapse4KNon supportato
PanoramaSfera, 180 ° e grandangolareNon supportato
La modificaFoto migliorataNon supportato
Download in corsoQuickTransfer, download tagliatoNon supportato

DJI Mini 2 e Mavic Mini sono fantastici per i piloti alle prime armi grazie all’intuitiva app DJI Fly, alla funzione Return to Home e a una varietà di altre funzionalità intelligenti progettate per rendere ogni volo facile, memorabile e un sacco di divertimento. DJI Mini 2 presenta gli stessi QuickShots con un solo tocco di Mavic Mini (Dronie, Circle, Helix e Rocket) e lancia Boomerang nel mix. 4K Hyperlapse e Panorama vengono aggiunti anche a questo nuovo drone Mini 2, consentendo ai principianti di girare video a livello di Hollywood con facilità.

Mini 2 include anche la nuovissima Enhanced Photo. Ti consente di scaricare foto migliorate automaticamente direttamente nell’app DJI Fly , che può essere condivisa sui social media quasi istantaneamente.

QuickTransfer significa che puoi scaricare contenuti da Mini 2 a una velocità di 20 MB / s quando Mini 2 è vicino al tuo smartphone. Utilizzando Trimmed Download, gli utenti possono facilmente ritagliare un segmento di un lungo video da modificare e scaricare. Dedicare tempo alla ricerca dello scatto perfetto e preoccuparsi di una memoria insufficiente non è più un problema.

Queste nuove funzionalità abbinate all’app DJI Fly rendono DJI Mini 2 un drone con fotocamera molto più comodo e potente.


DJI Mini 2 o Mavic Mini?

Mavic Mini è il perfetto drone per principianti grazie alla sua portabilità, facilità d’uso e impressionante gamma di funzioni intelligenti. La creatività aerea è semplificata grazie a questo mini drone.

DJI Mini 2 combina potenza e portabilità in un telaio piccolo ma potente. Offrendo un’esperienza di volo più sicura, maggiore stabilità della trasmissione e migliori funzioni di intelligenza, Mini 2 batte Mavic Mini su tutta la linea. Dotato di video 4K / 30fps e tecnica di trasmissione OcuSync 2.0, Mini 2 è la scelta chiara per i piloti di droni di tutti i giorni.

Foto: Dji

Lifestyleblog.it
Scritto da

Potrebbe interessarti...