Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

Zoom, come trasmettere live su YouTube

Zoom
Zoom

Sono passati pochissimi giorni dall’annuncio delle nuove “Zapps”, le applicazioni per il divertimento e la produttività generale che la piattaforma Zoom, ormai gettonatissima anche in Italia, ha deciso di integrare nel proprio sistema di videochiamate.

Nonostante questo recente miglioramento all’interattività del servizio, Zoom è già pronto a tornare alla carica introducendo un’altra funzione estremamente utile: la possibilità di lanciare live stream su YouTube, il tutto direttamente dalla piattaforma di videochat.

A molte persone, come sappiamo, torna utile poter condividere con altri utenti i contenuti delle videochiamate, per essere comunque seguiti in tutto il mondo anche da chi non ha un account Zoom. L’ultimo aggiornamento dell’app Android ci consente di lanciare una live su YouTube in maniera rapida, evitando tutta una serie di passaggi attraverso piattaforme di terzi che avrebbero reso lo streaming molto più complesso.

Dopo aver aggiornato l’app attraverso il Google Play Store, non dovremo fare altro che offrire a Zoom le autorizzazioni necessarie al live stream su altre piattaforme, operazione che è necessario svolgere dall’interfaccia web ogni volta che desideriamo lanciare due streaming in contemporanea. Superato questo passaggio, potremo lanciare dall’app la diretta su YouTube, proprio mentre stiamo affrontando la video chiamata con i nostri amici o colleghi.

La funzione, per quanto sia in fase di test e quindi in attesa di essere disponibile su tutti gli account, è già diffusa su buona parte delle utenze Zoom attivate fino ad oggi. Nel caso in cui non lo fosse, basterà attendere qualche giorno perché il servizio si estenda a 360°.

Completa questo nuovo aggiornamento all’applicazione anche l’introduzione della crittografia di tipo end-to-end, ormai uno standard di sicurezza presente su tutti i nostri messenger preferiti, e che non poteva non diventare parte di una delle app protagoniste del 2020, forse seconda soltanto a TikTok in termini di popolarità tra giovani e meno giovani.

Technology
Scritto da

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

Il 2020 è stato un anno particolarmente prolifico per le videochiamate: complice la pandemia di Coronavirus, milioni di utenti nel mondo hanno ricercato app...

Hi-Tech

Con l’aumento esponenziale della sua popolarità, Zoom è diventato un programma usato praticamente da tutti, sia in ambito lavorativo che nella vita personale. Questa...

Hi-Tech

La popolare piattaforma per videochiamate Zoom, nelle ultime settimane, è stata al centro di alcuni problemi di sicurezza che ne hanno reso l’uso più...

Hi-Tech

L’emergenza Coronavirus ha riportato in primo piano l’importanza delle telecomunicazioni, e soprattutto delle videochiamate, spesso utilizzate per mantenere stretti contatti con amici, parenti e...