8.2 C
Comune di Monopoli
giovedì 21 Gennaio 2021

Samsung Galaxy Z Fold 3 potrebbe avere un indicatore sulla cerniera

Da leggere

Samuel: “Negli ultimi due anni ho avuto un periodo deflagrante”

Samuel torna sulla scena musicale con "Brigatabianca" il nuovo album da solista a distanza di quattro anni da “Il...

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021. La scelta è...

Negramaro: dal 22 gennaio il nuovo singolo “La cura del tempo”

I Negramaro tornano in radio con un nuovo singolo “La cura del tempo” (Sugar Music). Si tratta del secondo brano estratto...

Cosa possiamo aspettarci da Samsung in futuro? Una possibile nuova funzionalità per il Galaxy Z Fold 3 sarà un indicatore luminoso, che è incorporato nella cerniera a scomparsa, secondo un nuovo brevetto. A svelarlo il puntualissimo Letsgodigital.

Indicatore luminoso Samsung Galaxy Z Fold

Samsung Galaxy Z Fold con indicatore luminoso nella cerniera a scomparsa

Nel marzo 2019, Samsung Electronics ha presentato una domanda di brevetto di utilità per un “Dispositivo elettronico con indicatore”. La documentazione di 44 pagine è stata pubblicata dall’OMPI (Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale) il 1 ° ottobre 2020.

Samsung ha utilizzato il Galaxy Fold come base per le immagini dei brevetti. Per inciso, è comune che i produttori utilizzino modelli esistenti per questo scopo, per chiarimenti al fine di spiegare meglio le differenze tra la tecnologia esistente e quella appena brevettata.

Un indicatore è montato sulla cerniera a scomparsa, che contiene elementi che emettono luce. È una striscia con elementi di illuminazione a LED, che è rifinita con una copertura parzialmente traslucida. In questo modo, i moduli luminosi rimangono protetti dagli influssi esterni e la luce può attraversare il coperchio della cerniera. Riguarda la luce rossa, blu, verde e bianca. Combinando questi con effetti visivi e decorativi, è possibile combinare diversi colori chiari, secondo la descrizione del brevetto.

L’indicatore luminoso viene utilizzato per notificare all’utente nuove notifiche o chiamate e messaggi in arrivo. Quando il suono dello smartphone è disattivato e / o la vibrazione è disattivata, è difficile segnalare tali eventi. L’utente riceve un segnale con l’aiuto dell’indicatore LED.

Inoltre, ci sono situazioni in cui non è possibile visualizzare la schermata di copertina. Ad esempio, se hai lo smartphone piegato capovolto sul tavolo o riposto nella borsa. In tali casi, l’indicatore può comunque fornire informazioni al fine di informare tempestivamente l’utente delle nuove informazioni ricevute.

Telefoni pieghevoli Samsung

Telefoni pieghevoli Samsung

Rimane sconosciuto se Samsung integrerà effettivamente questo indicatore nel prossimo Galaxy Z Fold 3. È chiaro che Samsung continua a studiare nuove possibilità per migliorare ulteriormente lo smartphone pieghevole e portare così l’esperienza dell’utente a un livello ancora più alto.

Samsung sembra anche indagare sulla possibilità di rendere i prossimi telefoni pieghevoli compatibili con la S Pen. Con questa penna stilo la serie Galaxy Note da anni riesce a distinguersi dagli altri modelli di smartphone. Soprattutto con un dispositivo come Z Fold 2, dove si dispone di un’ampia superficie di visualizzazione, la S Pen può fornire un importante valore aggiunto. Nell’ottobre dello scorso anno, LetsGoDigital aveva già segnalato un Samsung Galaxy Z Fold con S Pen .

Il produttore coreano è ora riuscito a creare un considerevole vantaggio rispetto ad altri produttori di smartphone quando si tratta di telefoni cellulari con display flessibile. Ad esempio, Samsung è l’unico produttore che ha ora rilasciato 3 telefoni pieghevoli, con 2 design completamente diversi. E se dobbiamo credere alle voci, ci sono ancora diversi modelli pieghevoli in cantiere.

Samsung ospiterà probabilmente un nuovo evento Galaxy Unpacked nel febbraio 2021 . Durante l’evento, è prevista la serie Galaxy S21 , inoltre, molto probabilmente Samsung rilascerà anche un nuovo telefono pieghevole – sotto forma di un Galaxy Z Flip 2. Il Samsung Galaxy Z Fold 3 è previsto solo nella seconda metà del 2021, contemporaneamente al Note 21 serie. Inoltre, la società sembra anche sperimentare nuovi tipi di design, ad esempio un telefono Samsung Galaxy retrattile è stato avvistato all’inizio di quest’anno .

Tutto sommato, possiamo aspettarci molto dal produttore coreano. Samsung è da anni leader di mercato nel campo degli smartphone ed è chiaramente determinata a salvaguardare questa posizione per il futuro.

Visualizza la documentazione del Samsung Galaxy Z Fold 3 con indicatore qui.

Ultime news

Marco Camisani Calzolari: da oltre 25 anni diffonde il verbo del digitale

Divulgatore, docente, scrittore e consulente, MARCO CAMISANI CALZOLARI lavora nel mondo digitale da 25 anni. Insegna Comunicazione Digitale all’Università ed è...

Potrebbe interessarti