Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

Playstation Store, dove trovare e scaricare i vecchi giochi

playstation store - Playstation Store, dove trovare e scaricare i vecchi giochi

Rinnovamenti in corso in casa Sony: a poco più di un mese dalla data di lancio europea di Playstation 5, il colosso del gaming ha deciso di riorganizzare per intero Playstation Store, la celebre piattaforma virtuale per il download di giochi, temi e app dedicate alla console.

Playstation Store, le novità

Il negozio online continuerà ad essere un punto di riferimento essenziale per i gamer che desiderano ottenere nuovi contenuti (titoli completi, DLC, aggiornamenti, avatar e molto altro), ma dovremo prestare attenzione alle modalità di download dei contenuti pubblicati in passato (quindi per le console PSP e Playstation Vita, così come per Playstation 3 e 4).

A partire dal 19 Novembre, infatti, debutterà la nuova versione dello Store per gli utenti web (per chi utilizza l’app ufficiale, la data da segnarsi sul calendario è il 28 Ottobre), da cui scompariranno i giochi in questione per far spazio alle novità portate da Playstation 5.

I fan di casa Sony non dovranno comunque disperare, perché tutto ciò che potevamo scaricare e installare da Playstation Store tornerà disponibile direttamente dalle console: giochi, add-on ed elementi decorativi per le vecchie generazioni di Playstation potranno essere recuperati al di fuori dal sito o dall’app, semplicemente dalle impostazioni del sistema di gioco.

Rimane un piccolo cambiamento in serbo per gli utenti Playstation 4, infine: in seguito al rinnovo completo del sito potremo accedere ai contenuti di nostro interesse da PlayStore, mentre la wishlist verrà completamente rimossa con tutti i suoi contenuti accumulati fino ad oggi.

Dopo questi necessari chiarimenti, ora tocca a Sony sorprenderci: aspettiamo l’arrivo della nuova console e di Godfall, il primo titolo ufficiale per la next gen sviluppato da CounterPlay Games, definito già dagli Youtubers che l’hanno provato in anteprima “un fantasy di stampo loot and slash vario e non ripetitivo, che va al di là delle aspettative di molti”.

Technology
Scritto da

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

Il mese di Maggio volge al termine, e finalmente anche in casa Sony sembra trapelare la volontà di fare chiarezza sulla line-up di titoli...

Hi-Tech

Se possediamo una Playstation e siamo abbonati al servizio Playstation Plus, sappiamo già quanto sia importante l’appuntamento mensile con i nuovi contenuti che Sony...

Hi-Tech

C’è grande fermento per quella che sarà la Playstation 5. Poche settimane fa, grazie al developer kit realizzato dal designer italiano Snoreyn, vi avevamo...

Hi-Tech

Al Salone dei videogiochi di Los Angeles durante la conferenza E3 Microsoft ha finalmente annunciato la data di uscita della nuova console Xbox One...