8.1 C
Comune di Monopoli
venerdì 15 Gennaio 2021

Microsoft Edge, arriva il comparatore di prezzi

Da leggere

Samsung svela la Serie Galaxy S21

La nuova serie top di gamma Samsung Galaxy S21 arriva in tre differenti modelli per rispondere alle esigenze di ogni stile di...

Fiorella Mannoia: “E’ un grande onore riaprire lo spettacolo nel 2021”

“E’ un grande onore riaprire lo spettacolo nel 2021, di essere io quella che riporta sul palco la musica,...

Emma e Alessandra Amoroso: “Abbiamo imparato l’amore per noi stesse”

“Pezzo di cuore” è il titolo di uno dei duetti più attesi degli ultimi 10 anni, tra due delle...

Lo shopping online diventerà più facile e veloce con l’ultima versione di Microsoft Edge: il browser di punta della casa di Redmond integra, a partire dall’aggiornamento disponibile da oggi, un comparatore di prezzi integrato. 

La novità di Microsoft Edge

Il compito di un buon comparatore di prezzi, ricordiamo, è aiutarci a scoprire l’offerta più conveniente del web, una volta specificati i prodotti che vogliamo acquistare: si tratta di uno strumento che molti acquirenti senza dubbio conoscono, e che fino ad oggi hanno utilizzato tramite siti e servizi di terze parti. 

La funzione proposta da Microsoft Edge debutta in un momento cruciale per gli acquisti online: dopo l’Amazon Prime Day, che si è concluso pochi giorni fa, ora ci aspetta il Black Friday (il prossimo 27 Novembre) e l’altrettanto atteso Cyber Monday (30 Novembre): prepararsi all’offerta più gustosa, col prezzo giusto per noi, non sarà così complicato grazie alla novità integrata nel browser.

Come funziona il nuovo add-on di Microsoft? Si tratta di una sezione aggiuntiva della finestra di navigazione, che ci illustrerà automaticamente i prezzi dei prodotti di altri e-commerce non appena visualizzeremo quelli desiderati. Potremo scoprire subito le migliori offerte disponibili online, lasciando che Edge faccia il lavoro per noi evitando di passare fin troppo tempo a “scavare” in lungo e in largo per il web.

I prodotti più convenienti potranno poi essere organizzati in una wishlist, fino a raccogliere tutto ciò che ci interessa per poi procedere all’acquisto. Il browser ci permette inoltre di visualizzare diverse offerte economiche (fino a un numero di 4) cliccando su ogni prodotto presente in lista.

La comodità del nuovo comparatore prezzi di Microsoft Edge sembra essere uno degli upgrade più significativi ricevuti di recente dall’applicazione: al momento è compatibile con i siti e-commerce degli Stati Uniti, ma la vedremo molto presto all’opera anche nelle versioni europee del browser.

Ultime news

Mazda3 2021 con il nuovo motore Skyactiv-X

Dal lancio avvenuto a inizio 2019, la nuova generazione della Mazda3 si è affermata come auto di successo nel segmento C...

Potrebbe interessarti