Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

Huawei FreeBuds Studio: cuffie antirumore per tutti

Se siamo alla ricerca di un ambiente tranquillo e silenzioso in cui riposare, studiare o concentrarci, molto probabilmente un buon paio di cuffie antirumore in grado di eliminare i suoni più molesti è già nella nostra lista dei desideri.

La scelta che riguarda tali prodotti è ovviamente vastissima, e ogni utente avrà le proprie ragioni per preferire un tipo di cuffia ad un altro. Va comunque tenuto in considerazione il più recente tentativo di Huawei nel mondo delle cuffie antirumore: Huawei FreeBuds Studio è il nome del nuovissimo headset che la casa cinese ha presentato, realizzandolo con attenzione al design e alle funzionalità acustiche.

Le caratteristiche di Huawei FreeBuds Studio

Huawei FreeBuds Studio fa leva sull’intelligenza artificiale (per la cancellazione attiva dei rumori esterni molesti) e su un assetto over-ear (con padiglione coprente tutta la superficie dell’orecchio), per un buon isolamento acustico. La banda di risposta in frequenza proposta dalle cuffie è 4 Hertz – 48 Hertz.

L’algoritmo di cancellazione intelligente dei rumori debutta in coppia ad un isolante fisico a doppio strato che avvolge i due padiglioni auricolari, e ad un sensore per la rilevazione ambientale di rumore, in grado di suggerire alle cuffie come meglio impostare la cancellazione.

L’autonomia è spesso un tasto dolente di molte cuffie con feature di cancellazione del rumore integrate, in quanto si tratta di un procedimento particolarmente dispendioso a livello energetico. Va comunque ammesso che le Huawei FreeBuds Studio si comportano bene: 20 ore di autonomia con cancellazione attiva, che salgono a 24 circa se si utilizzano come semplici cuffie stereo.

Chiude la panoramica la presenza di una “Voice Mode”, utile a tornare rapidamente all’ascolto di quello che sta succedendo nei nostri dintorni, per essere sempre vigili nel caso in cui qualcuno ci chiamasse. Saranno proprio le cuffie Huawei a configurarsi come nuovo rivale delle AirPods Pro, dotate della stessa funzione di noise canceling?

Technology
Scritto da

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

In pieno autunno si torna a parlare di Harmony OS, il sistema operativo Huawei “aspirante sostituto” di Android, nato per far fronte al noto...

Hi-Tech

Uno degli smartphone più attesi dell’anno, dispositivo di punta della “sempreverde” Huawei, è al centro di molte speculazioni e dubbi in queste ultime ore,...

Hi-Tech

LetsGoDigital ha svelato come Huawei stia valutando l’introduzione di una fotocamera per smartphone di nuova concezione con cinque obiettivi. Smartphone Huawei con display arrotondato...

Hi-Tech

Huawei ha annunciato oggi HUAWEI MateBook D 14 e MateBook D 15. I due ultimi arrivati nella famiglia Matebook introducono una rivoluzionaria esperienza multipiattaforma che consente di...