9 Ottobre 2020

DOC – Nelle tue mani: la nuova serie

1 minuto di lettura
Doc nelle tue mani
Doc nelle tue mani

Torna DOC – Nelle tue mani, la fiction con Luca Argentero, che ha esordito la scorsa primavera con ascolti record che hanno superato gli 8 milioni di telespettatori e tagliato il traguardo del miglior esordio per una serie dal 2007.

Quando andrĂ  in onda la nuova serie di DOC – Nelle tue mani

L’attesissima serie evento, tratta dalla storia vera di Pierdante Piccioni (raccontata nel libro autobiografico “Meno dodici”), andrà in onda su Rai1 a partire da giovedì 15 ottobre per sette prime serate.

Il cast

Serie Prodotta da Matilde e Luca Bernabei, per la regia di Jan Maria Michelini e Ciro Visco.

Ad affiancare Luca Argentero nel medical drama la giovane e brillante Matilde Gioli nel ruolo di Giulia Giordano, la dottoressa dal carattere talvolta freddo e poco empatico, ancora innamorata di Andrea Fanti che però a causa dell’incidente non ricorda più il loro legame sentimentale passato.

Nel cast anche Gianmarco Saurino, Sara Lazzaro, Raffaele Esposito, Alberto Malanchino, Silvia Mazzieri, Pierpaolo Spollon, Simona Tabasco, Elisa Di Eusanio, Giovanni Scifoni, Beatrice Grannò e Pia Lanciotti.

La trama di Doc – Nelle tue mani

A causa di un trauma cerebrale Fanti ha perso la memoria dei suoi ultimi dodici anni e, per la prima volta, si ritrova ad essere non piĂą il luminare di un tempo, ma un semplice paziente.

Amputato di molti dei suoi ricordi, precipita in un mondo sconosciuto: famiglia, figli, amici, colleghi, tutti diventano improvvisamente estranei.

Anche la sua carriera torna indietro: da primario a meno di uno specializzando. L’ospedale diventa l’unico posto in cui si sente veramente a casa, rappresenta il luogo della rinascita che gli offre l’opportunità di essere un medico nuovo, molto diverso da quello che era stato fino al momento dell’incidente.

DOC – Nelle tue mani racconta in fondo che siamo tutti pazienti prima o poi e che il caso piĂą importante che il protagonista di questa serie è costretto a risolvere è identico a quello che ognuno di noi affronta ogni giorno quando si domanda: chi sono davvero? qual è il mio posto?

Il racconto della malattia come possibilità di nuova occasione, di cambiamento, di sfida. Quando non è grave al punto da mettere in pericolo la vita stessa, forse può essere la strada per la ricerca del senso più profondo dell’esistenza.

Da non perdere!

P