22 Ottobre 2020

Scopriamo insieme come realizzare un cestino di regalo nascita per ogni neonato

1 minuto di lettura
Scopriamo insieme come realizzare un cestino di regalo nascita per ogni neonato

Come fare un cestino regalo per la festa del bebè

La nascita di un bebè è senz’altro un momento tutto da ricordare. Una nuova mamma si sente come la donna più felice del mondo e merita di ricevere un dono importante per un evento così lieto. Vediamo insieme come fare un cestino regalo per una festa da celebrare nella maniera migliore possibile.

Colori, stili e fantasie per un cestino delizioso

La scelta del miglior cestino regalo per la festa del bebè richiede una serie di passaggi ben precisi. Tutto parte dalla giusta combinazione di colori. Ovviamente, nella maggior parte dei casi, viene scelto il rosa per le bimbe e l’azzurro per i bimbi. Chi vuole puntare sull’effetto sorpresa può scegliere tonalità alternative e neutre come giallo, arancione e verde, ma potrebbero essere poco gradite dai nuovi genitori.

Per quanto riguarda lo stile? In questo caso, le opzioni sono davvero numerose. Il cestino deve garantire una sensazione di simpatia e felicità. A tal proposito, optare per un modello con a bordo animali, fiori, personaggi da circo, pois, righe, quadretti e così via può essere utile. Dando un’occhiata al materiale, è possibile scegliere tra il legno, la stoffa, la paglia, la felpa. In linea di massima, i cestini lisci si lasciano preferire perché possono essere toccati dal bebè senza alcun problema.

Cosa inserire nel cestino regalo

A questo punto, il regalo nascita coincidente con il moderno cestino deve essere riempito. Dopo aver creato una base resistente e innovativa, il lavoro prosegue inserendo i prodotti preferiti dalla neo-mamma. Dagli assorbenti di stoffa ai dischetti per il seno, dal burro di cacao ai classici pannolini, molteplici soluzioni possono fare al caso dei novelli genitori. 

Al tempo stesso, è possibile aggiungere giocattoli di vario tipo, essenziali per consentire ai neonati di entrare subito in confidenza con il mondo. Se ci si vuole concentrare sui genitori, è consigliabile inserire prodotti come caffè e cioccolata, o magari regalare un’iscrizione a piattaforme come Netflix o Amazon Prime. In ogni occasione, chiedere aiuto ad altre mamme può risultare fondamentale per una scelta giusta.

Come aggiungere una decorazione perfetta

Ora non resta altro da fare che aggiungere al regalo nascita le giuste decorazioni. Infatti, è possibile posizionare un nastro grazioso, motivi con il nome del bimbo appena dato alla luce. Tutto ciò senza dimenticare il classico bigliettino, nel quale si può esprimere tutto il proprio affetto nei riguardi di una persona molto cara.

Una volta avvolto il cestino regalo per la festa del bebè, bisogna solo regalarlo alla propria persona cara e vedere il sorriso aprirsi sul suo viso. D’altronde, la nascita di un bambino è un momento che deve essere sempre ricordato per la sua solennità.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P