28 Ottobre 2020

Amazfit GTR 2 e Amazfit GTS 2: le caratteristiche degli smartwatch

2 minuti di lettura
Amazfit GTR 2 e Amazfit GTS 2: le caratteristiche degli smartwatch

Amazfit annuncia le date di disponibilità in Italia dell’ultima edizione dei suoi due smartwatch per la linea Fashion.

Amazfit GTR 2, device dal design tradizionale dell’orologio con un’ampia gamma di funzioni per il fitness e il monitoraggio della salute che sarà disponibile all’acquisto il 30 ottobre, e Amazfit GTS 2, più raffinato ed elegante, che arriverà sul mercato nelle prossime settimane.

Design elegante con una tecnologia sorprendente

Disponibile con cassa in acciaio inossidabile o in lega di alluminio nero, Amazfit GTR 2 ha un look classico, con un display rotondo AMOLED da 1,39 pollici con vetro curvo 3D lavorato nitido e di facile lettura. Dalla cassa sottile, Amazfit GTS 2 ha un bello schermo rettangolare AMOLED da 1,65 pollici ed è disponibile con cassa in lega di alluminio nelle colorazioni Midnight Black, Desert Gold e Urban Gray più cinturino abbinato.

Entrambi i display sono realizzati in vetro Gorilla glass 3D con film in carbonio con struttura a diamante (oDLC) e rivestimento anti-impronta, caratteristiche che rendono lo schermo eccezionalmente robusto, più resistente ai graffi e facile da tenere pulito. Il display è completamente ruotabile rendendo gli orologi ugualmente confortevoli sia che si indossi l’orologio a destra o a sinistra. Con una scelta di oltre 40 temi, l’Always On Display è sempre pronto per la massima personalizzazione. È possibile personalizzare anche l’applicazione Quick Access, con cui basta scorrere verso sinistra o verso destra per accedere alle proprie app preferite e alle funzioni di monitoraggio della salute e del fitness.

Funzioni di gestione di Salute e Fitness a 360 gradi

Amazfit GTR 2 e Amazfit GTS 2 offrono un monitoraggio della frequenza cardiaca ad alta precisione. Dotati del sensore ottico BioTracker™ 2 PPG, tengono traccia della frequenza cardiaca 24 ore su 24, 7 giorni su 7, monitorando il battito a riposo, le zone di frequenza cardiaca e forniscono avvisi di frequenza cardiaca anomala, per comprendere meglio e tenere sempre sotto controllo i propri valori.

Il BioTracker™ 2 PPG supporta anche OxygenBeats™ per misurare la saturazione di ossigeno nel sangue. Quando si è impegnati in un lavoro che richiede grande sforzo mentale o in attività fisiche intense, come la partecipazione a maratone o sport all’aperto ad alta intensità, si può misurare il proprio livello di ossigeno nel sangue al fine di comprendere rapidamente il proprio stato fisico in caso ci si senta un po’ fiacchi.

Il monitoraggio della qualità del sonno assicura prestazioni ottimali e questi ultimi modelli di smartwatch Amazfit rendono più facile comprendere il modello di sonno individuale per migliorarne la qualità. Una volta sincronizzati con l’app è possibile imparare di più su quanto tempo si trascorre nelle vari fasi di sonno leggero e profondo, compresa la fase REM (Rapid Eye Movement), e anche i sonnellini diurni.

Entrambi gli smartwatch sono dotati dell’innovativo Sistema di valutazione della salute PAI™[6] che trasforma i dati sulla frequenza cardiaca, le attività tracciate e altri dati sulla salute in un punteggio PAI che consente di comprendere il proprio benessere fisico a colpo d’occhio. PAI sta per Personal Activity Intelligence, e ogni punteggio PAI è basato sul profilo dell’individuo, quindi è totalmente personalizzato. Basato su ricerche approfondite, il sistema di valutazione della salute PAI™ rende facile capire di quanta attività si ha bisogno per rimanere in salute o raggiungere e mantenere un record personale.

Entrambi gli orologi della serie Amazfit GT 2 supportano il monitoraggio dello stress che aiuta a bilanciare i livelli di ansia. Quando ci si sente sotto pressione, bisogna imparare a rilassarsi di più esplorando nuovi modi per regolare lo stress.

Da non perdere!

P