3.1 C
Comune di Monopoli
sabato 16 Gennaio 2021

Uno Mattina in famiglia, vincente nel design e negli ascolti

Da leggere

Serena Rossi è “Mina Settembre”

Mina Settembre è un dramedy sentimentale ambientato a Napoli, che ha per protagonista un’assistente sociale alla continua ricerca di...

Quelli che il calcio: ospiti Stefano De Martino e Fiona May

Nuovo appuntamento, domenica 17 gennaio alle 14 su Rai2, con “Quelli che il calcio”. Tra gli ospiti in studio:...

Linea Verde: la puntata del 17 gennaio

Linea Verde nel suo viaggio al centro del buono e del bello d’Italia domenica 17 gennaio, alle 12.20 su...
Bruno Bellini
Bruno Bellini
Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

L’edizione di Uno Mattina in famiglia appare rinnovata nel design ma riconferma i brillanti ascolti della scorsa stagione grazie alla coppia d’oro Monica Setta – Tiberio Timperi alla conduzione.

Riconfermato il trend positivo della scorsa stagione, basti pensare che la puntata di ieri (27 settembre 2020) ha sfiorato di poco il 23% di share.

Numeri positivi per un format ormai collaudato che per l’edizione 2020/2021 ha rinnovato il suo studio. Particolari di design e di arredo che ben figurano nelle ottime inquadrature e nei primi piani mandati in onda dal regista nonché autore Marco Aprea.

Senza dubbio uno degli studi televisivi più affascinanti.

Partiamo dal bellissimo cubo di Rubik che domina la scena e le inquadrature di apertura programma. Rinnovato anche il tavolo principale: tolto quello rotondo, rimpiazzato da uno quadrato che permette di osservare al meglio le distanze imposte dal covid-19.

Anche l’angolo del salotto si rinnova. Sullo sfondo un altro oggetto di design davvero bello da vedere: il semaforo stradale. E un quadro con la caffettiera napoletana davvero originale. Molto bello e indovinato l’accostamento tra i divani ocra e il pavimento turchese. Senza dimenticare gli ottimi giochi di luci, il grande orologio a parete.

Tante piccole innovazioni che rendono ancora più accattivante la scena di un programma storico della Rai, capace di restare sempre al passo con i tempi.

Ultime news

Domenica in: ospiti e anticipazioni della puntata del 17 gennaio

La 19^ puntata di ‘Domenica In’, in onda domenica 17 gennaio, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma...

Potrebbe interessarti