12.6 C
Comune di Monopoli
martedì 13 Aprile 2021

Tiromancino, Fino a qui è Disco d’Oro

Da leggere

Bruno Bellini
Bruno Bellini
Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Una settimana ricca di novità per i Tiromancino. A poche ore dall’annuncio del prossimo singolo, Finché ti va, la band festeggia un importante traguardo con l’album Fino a qui.

E’notizia di oggi che il disco ha ottenuto il Disco D’oro. L’ultimo album, che contiene i più importanti successi della trentennale carriera della band, unitamente ad alcuni inediti, è stato un vero successo.

Un album che per l’occasione ha coinvolto molti “amici musicali” di Federico Zampaglione, frontman e penna magica dei Tiromancino. Penna magica perché ha scritto canzoni in grado di rimanere indimenticabili nel tempo e di emozionare sempre. Un filo conduttore della lunga ed importante carriera del gruppo capitanato da Zampaglione, figura di rilievo del panorama musicale italiano, capace di essere sempre unica senza mai seguire le mode del momento.

In Fino a qui, ha reinterpretato i più grandi successi in tandem con molti di essi, tra cui Giuliano Sangiorgi, Jovanotti, Alessandra Amoroso.

E, tra la bellezza dei nuovi brani, come non menzionare Noi Casomai o Sale, Amore e vento.

Insomma, all’alba del nuovo capitolo musicale dei Tiromancino un riconoscimento importante che sa di buon auspicio.

Ultime news

Versace Home to create the stunning interiors for new Dar Al Arkan luxury villas in Shams Ar Riyadh Project

RIYADH, Saudi Arabia, April 12, 2021 /PRNewswire/ -- Dar Al Arkan, the leading real estate company in Saudi Arabia...

Potrebbe interessarti