Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Radio e Tv

Santelli, la grintosa governatrice della Calabria omaggia la mitica Loredana Bertè

loredana berte - Santelli, la grintosa governatrice della Calabria omaggia la mitica Loredana Bertè

Due donne, simbolo di una terra meravigliosa: la Calabria, regione dal fascino misterioso, a volte criptico, ma in grado poi di svelarsi in tutta la sua bellezza e generosità. Terra di mare e di montagne, dolce e aspra allo stesso tempo. 

Anche Jole Santelli, presidente della Regione Calabria ha voluto augurare buon compleanno a Loredana Bertè, originaria di Bagnara Calabra, ex borgo marinaro e perla della splendida costa viola. 
“A nome di tutti i calabresi – ha dichiarato la grintosa governatrice della Calabria – sento di rivolgere i miei auguri ad una magnifica donna calabrese per i suoi 70 anni. Auguri a Loredana Berte’, che con i suoi capelli blu, gioca ancora oggi a sostenere che non è una signora ma invece lei è una delle migliori signore della canzone italiana”
Icona di molte stagioni, star musicale di elevato spessore sempre capace di contaminare con le più attuali tendenze musicali, Loredana Berte’ è un fulgido esempio di donna calabrese che non si è arresa ai vizi patriarcali e al soprusi maschilisti come ha coraggiosamente denunciato per questo compleanno offrendo un esempio a molte donne che subiscono in silenzio.
“Una donna tosta – continua Santelli – capace di passare dalle vette delle classifiche alla routine dei concerti di periferia per poi rinascere rimanendo sempre Loredana Berte’, difendendo l’onore e la memoria della sorella Mia Martini. Mai oscurata dalla figura dei suoi uomini, ma sempre e solo Loredana grande artista della musica italiana, orgoglio di Calabria, buon compleanno da tutti noi”. 
“La luna – chiosa la presidente della Calabria – continua a bussare per te”. 

Chi è Jole Santelli

jole santelli 1100x619 - Santelli, la grintosa governatrice della Calabria omaggia la mitica Loredana Bertè

Jole Santelli è nata a Cosenza, è avvocato ed ha all’attivo una lunga attività parlamentare, nel 1996 ha iniziato la collaborazione con l’Ufficio legislativo del gruppo di Forza Italia a Palazzo Madama, per poi passare a quello di Montecitorio. È Deputata dal 2001, è stata rieletta in tutte le cinque successive consultazioni, ricoprendo vari e prestigiosi incarichi. Sottosegretario alla Giustizia (dal 2001 al 2006) nel secondo e terzo governo Berlusconi, e sottosegretario al Lavoro e Politiche sociali (da maggio a dicembre 2013) nel governo Letta, è stata anche vicepresidente della commissione parlamentare antimafia. Dal 2014 è anche coordinatrice (e plenipotenziaria) di Forza Italia in Calabria. Da gennaio 2020 è presidente della Regione Calabria.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Potrebbe interessarti...