24 Settembre 2020

Migliori film su Netflix e Amazon Prime: tra nuove uscite e grandi classici del cinema da vedere a casa

2 minuti di lettura
Migliori film su Netflix e Amazon Prime: tra nuove uscite e grandi classici del cinema da vedere a casa

Sei un appassionato di cinema ma, allo stesso tempo, pantofolaio quanto basta per non aver voglia di uscire la sera e andare in sala?

Per fortuna ci sono ormai le piattaforme di streaming e, pagando ogni mese poco più che il prezzo di un biglietto, potrai guardare direttamente in TV, stando comodamente sul divano di casa, nuove uscite e best seller di ogni genere.

Quello che Netflix, Amazon Prime, Hulu fanno e che non fa, invece, il cartellone del cinema sotto casa è, del resto, adattare proposte e cataloghi ai tuoi gusti, ai film e alle serie TV che hai già visto e che hai gradito di più.

Per aiutarti a superare l’impasse di avere a disposizione troppa scelta, quella che segue è così una guida ai migliori film su Netflix e Amazon Prime

Quali sono i migliori film su Netflix e Amazon Prime e come guardarli 

Partendo dal catalogo di casa Bezos: il servizio di streaming di Amazon, attivo automaticamente per chi abbia un abbonamento Prime, si è notevolmente arricchito negli scorsi mesi e offre tante alternative tra grandi classici e film da poco arrivati nei cinema.

Per gli amanti dei primi, per esempio, “Colazione da Tiffany” o “Forrest Gump” sono due ottime proposte, ma ci sono anche le due parti de “Il Padrino” o “Il Gladiatore”: bastano questi titoli per rendersi conto che anche quanto a generi, dalle commedie romantiche alla non fiction e passando per i film d’avventura, i migliori film su Netflix e Amazon Prime non offrono che l’imbarazzo della scelta.

Per tornare, invece, alle prime visioni “Interstellar”, “Gravity” o, tra gli italiani, “Perfetti Sconosciuti” sono tra i titoli più recenti a disposizione degli abbonati.  

Anche il catalogo di Netflix è ricco di proposte tra evergreen, film premiati durante festival internazionali del cinema o da poco arrivati nelle sale. Gli amanti di Tarantino, per esempio, potrebbero voler vedere e rivedere “Le Iene”, mentre per gli amanti del cinema italiano alla Sorrentino c’è su Netflix “Il Divo” e, ancora, gli appassionati di Nolan potranno rivedere “Inception” e provarne ancora a decifrare il finale. Per gli amanti dei grandi classici, però, c’è anche “Vertigo. La donna che visse due volte”, “The Truman Show” o “Jurassic Park”. 

Il tutto senza contare che tra i migliori film su Netflix e Amazon Prime ci sono svariate proposte per bambini e adolescenti e che anche il catalogo di serie TV è vasto e popolato di prodotti largamente riconosciuti come tra i migliori di recente produzione. 

Prima di pensare a un abbonamento Netflix e Prime Video, però, c’è una cosa di cui dovresti accertarti ed è di avere una connessione stabile: non c’è niente di peggio, infatti, di continue interruzioni o video che si bloccano continuamente in attesa di caricamento.

Tra le offerte internet casa potresti optare, per esempio, per nuovi operatori come Eolo che hanno piani tariffari flessibili, perfettamente adattabili alle tue necessità specifiche, ma che soprattutto sfruttano la copertura di un’antenna radio e garantiscono per questo un segnale stabile e una buona velocità di connessione: tutto quello di cui hai bisogno per goderti a pieno i migliori film su Netflix e Amazon Prime. 

Da non perdere!

P