10.9 C
Comune di Monopoli
venerdì 22 Gennaio 2021

Parte la nuova stagione di Linea Verde (20 settembre)

Da leggere

Samuel: “Negli ultimi due anni ho avuto un periodo deflagrante”

Samuel torna sulla scena musicale con "Brigatabianca" il nuovo album da solista a distanza di quattro anni da “Il...

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021. La scelta è...

Negramaro: dal 22 gennaio il nuovo singolo “La cura del tempo”

I Negramaro tornano in radio con un nuovo singolo “La cura del tempo” (Sugar Music). Si tratta del secondo brano estratto...

Prima puntata dell’edizione 2020/2021 di Linea Verde, domenica 20 settembre alle 12.20 su Rai1. Riconfermatissimi alla conduzione Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli, con la partecipazione di Peppone Calabrese.

Anticipazioni della puntata del 20 settembre

Il primo episodio si muoverà attorno al Parco del Conero, una grande oasi ambientale nelle Marche, in provincia di Ancona, che si estende tra il mare e le colline.

Ci si muoverà nel territorio del parco mostrando siti naturalistici di grande interesse, mettendo in evidenza la biodiversità del territorio e la sua lunga storia.

Al centro della puntata gli scenari e i paesaggi del Parco, le sue produzioni agricole e le prelibatezze enogastronomiche, con ampie pagine dedicate ai vini rossi e spumante del Conero, all’allevamento bovino e alla pesca degli squisiti “moscioli” di Portonovo, i mitili tipici della riviera, con tappe a Numana e a Sirolo.

A pochi chilometri dalla costa si visiterà lo splendido borgo di Recanati, con un omaggio a Giacomo Leopardi. Dopo duecento anni, infatti, per la prima volta il percorso di visita di Casa Leopardi entra negli spazi personali del poeta, tra finestre, affacci e giardini – tra cui l’orto del Colle dell’Infinito – che hanno ispirato uno dei maggiori poeti della storia della letteratura, luoghi che ancora oggi sono meta di “pellegrinaggio”.

Spazio anche all’artigianato e alla musica, con la produzione artigianale dell’organetto e le suggestioni della musica popolare

Ultime news

Immuni, attenzione alle app clonate

L'app di contact tracing all'italiana "Immuni", nata per aiutarci a contrastare la diffusione del Covid-19 grazie ai nostri smartphone,...

Potrebbe interessarti