Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Radio e Tv

Linea Blu fa tappa a Ischia (19 settembre)

Linea Blu, Donatella Bianchi
Linea Blu, Donatella Bianchi

Donatella Bianchi, nella nuova puntata di “Linea Blu”, in onda sabato 19 settembre, alle 14.30 su Rai1, accompagna i telespettatori alla scoperta di una delle più belle isole del Golfo di Napoli: Ischia.

Le anticipazioni della puntata di Linea Blu

Un viaggio sull’isola, detta Isola verde o della giovinezza, famosa soprattutto per la ricchezza delle sue sorgenti termali, conosciute sin dall’antichità, e per la bellezza delle sue spiagge e boschi.

La natura vulcanica della terra ischitana e il clima sempre mite, anche di inverno, la rendono fertilissima, prova ne sono i suoi prodotti e la lunga tradizione vitivinicola. Oltre al turismo, la vera ricchezza dell’isola è il suo mare.

Donatella Bianchi ci porta a conoscere meglio l’Area Marina Protetta Regno di Nettuno, in un’assoluta varietà di ambienti, in particolare, aree di coralligeno con incredibili formazioni di alghe rosse, madrepore e coralli.

Una bellezza ancor più ricca grazie alla presenza di cetacei, in particolar modo di delfini, balene e capodogli che abitualmente frequentano questo tratto di mare.

Durante la puntata, oltre ai tanti ospiti, Donatella incontra la Guardia di Finanza, impegnata negli scorsi giorni in un’operazione di sequestro del veliero più grande del mondo. Come ogni sabato, Fabio Gallo ci accompagnerà, con un tuffo nel passato, in Trentino in un viaggio “preistorico”, tra palafitte e pesca primitiva.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Potrebbe interessarti...

Radio e Tv

“Non avrei dovuto continuare ma non ho potuto farne a meno”. Ed è cosi che Lux per vendicarsi dei bulli diventa vittima di se...

Musica

Da giovedì 29 ottobre, su Sky e NOW TV, iniziano i Live di X Factor 2020. Dopo le sei puntate di selezioni, lo show di Sky prodotto da Fremantle apre la...

Radio e Tv

Da martedì 27 ottobre, alle ore 21.20 su Rai2, torna “Il Collegio”, l’attesissimo docu-reality diventato negli anni un vero e proprio cult tra i giovanissimi e gli adolescenti, proponendo un...

Radio e Tv

Stasera a Striscia la notizia è tornato “4 parcheggianti”, l’ironico format curato da Luca Abete sulla sosta abusiva napoletana. Tra i concorrenti della puntata, c’è chi esercita da...