10.9 C
Comune di Monopoli
venerdì 22 Gennaio 2021

La crescita del gioco online in italia, cosa scelgono gli italiani?

Da leggere

Samuel: “Negli ultimi due anni ho avuto un periodo deflagrante”

Samuel torna sulla scena musicale con "Brigatabianca" il nuovo album da solista a distanza di quattro anni da “Il...

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021. La scelta è...

Negramaro: dal 22 gennaio il nuovo singolo “La cura del tempo”

I Negramaro tornano in radio con un nuovo singolo “La cura del tempo” (Sugar Music). Si tratta del secondo brano estratto...

Il casinò non è solo giocare, ma è un contesto particolare dove giocare diventa un po’ un modo di essere, o meglio, di mostrarsi e sognare. Il mondo dei casinò è da sempre qualcosa che piace a tutti e che nell’immaginario comune fa pensare al lusso, alla bella vita, al divertimento. Anche nei film, se pensiamo ai viveur benestanti che si godono la vita ci capiterà di certo d’immaginarli in una sala di casinò, con abito formale, attorniati da belle donne e con in mano un buon drink tintinnante.

È vero che si tratta solo di fantasie, ma in ogni caso è certo un mondo che affascina. Oltre a questo c’è da considerare che gli Italiani adorano il gioco e la sfida alla fortuna. Poco importa se si tratta di giocare al Vaso della Fortuna in una sagra, di provare con un Gratta e Vinci o di giocare in un casinò vero e proprio, quello che conta è provare l’ebbrezza della sfida, anche se si tratta di vincere una cifra simbolica.

A cosa si gioca?

I casinò fisici in Italia ormai si contano sulle dita di una sola mano e comunque sono tutti ubicati nel Nord Italia. Molte sono le sale illegali in tutto il territorio, ma si sa che giocare qui è sempre rischioso, specie se si vince. È per questo motivo che chi apprezza dedicarsi a questo genere di giochi oggi predilige rivolgersi al web. Anche se di fatto si è a casa propria, quella di sempre, davanti ad un semplice computer, non significa che giocare online sia noioso o poco emozionante, anzi, le grafiche, le musiche, la varietà dei giochi è tale da essere coinvolgente come le sfide live.

Quali sono di preciso i giochi preferiti? Di sicuro le slot machine sono sempre un gioco che va per la maggiore. Storiche, simboli indiscussi dell’azzardo alla sorte, coloratissime, chiassose e oggi sempre più variegate, queste sono di certo una tentazione che merita qualche giro di rulli. A chi non le conosce potrebbero sembrare tutte uguali, ma in realtà le tipologie sono diverse, anche se di solito sono tutte molto facili da usare. Molto gettonata è anche la roulette, fatta per gli spiriti più “nobili”, che amano metterci un pizzico di calcolo probabilistico e matematico. Anche il poker negli ultimi anni ha di certo raccolto molti nuovi player.

Sicurezza sul web: giocare online è sicuro?

Sono in tantissimi a giocare da anni e anni sul web e questo è prova del fatto che anche in questo mondo virtuale è possibile sentirsi sicuri e tutelati. L’unica cosa a cui prestare attenzione è a dove si gioca, inteso su quali siti. Ce ne sono moltissimi di portali per giocare online a slot, poker, roulette, ma non sono tutti sicuri e a rischiare non sono solo i propri dati personali (che sarebbe comunque già grave), ma anche il proprio denaro, visto che si forniscono ovviamente i dati della carta di credito.

Per giocare in modo sicuro il sistema è uno e uno soltanto: scegliere casinò online sotto tutela dell’ADM-AAMS. Ce ne sono tanti, basta sapere quali sono. Ci sono siti che per facilitare la ricerca di questi propongono già una lista casino aams italiani sui quali giocare in maniera sicura. Così non si deve nemmeno fare la fatica di ricercarli da sé.

Ultime news

I dettami dello streetwear

La moda vive anche attraverso termini poco chiari ai più, spesso anche a coloro che li adottano come scelta...

Potrebbe interessarti