3.6 C
Comune di Monopoli
sabato 16 Gennaio 2021

Il matrimonio di Vittoriana Abate e Simone Billi

Da leggere

Samsung svela la Serie Galaxy S21

La nuova serie top di gamma Samsung Galaxy S21 arriva in tre differenti modelli per rispondere alle esigenze di ogni stile di...

Fiorella Mannoia: “E’ un grande onore riaprire lo spettacolo nel 2021”

“E’ un grande onore riaprire lo spettacolo nel 2021, di essere io quella che riporta sul palco la musica,...

Emma e Alessandra Amoroso: “Abbiamo imparato l’amore per noi stesse”

“Pezzo di cuore” è il titolo di uno dei duetti più attesi degli ultimi 10 anni, tra due delle...

A Vietri sul Mare è stato celebrato il matrimonio della splendida Vittoriana Abate e dell’onorevole Simone Billi.

La cerimonia civile, in forma intima, è stata officiata dall’onorevole Pina Castiello presso la spiaggia del Lloyd’Baia Hotel alla presenza dei soli familiari e degli amici più intimi della coppia.

Le foto del Matrimonio di Vittoriana Abate e SImone Billi

Vittoriana Abate, giornalista e conduttrice di Raiuno, è conosciuta dal pubblico televisivo per il garbo e la professionalità con cui da anni analizza le vicende giudiziarie più note del nostro Paese per “Porta a Porta”.

Laureata in Giurisprudenza, è una conduttrice televisiva versatile e poliedrica: la giornalista negli anni ha anche collaborato con le più importanti trasmissioni Rai.

Simone Billi, è deputato della Lega di Matteo Salvini, è d’origine fiorentina ed è componente della Commissione Esteri. Laureato in Ingegneria, è specializzato in diritto di proprietà industriale italiano, europeo e internazionale.

La coppia si è unita in matrimonio in una delle più suggestive insenature della costiera amalfitana. La sposa è arrivata in barca accompagnata dal padre.

I testimoni della sposa sono stati Simona Abate e la giornalista Rai Mariella Anziano, per lo sposo, invece, il cognato Marco Naldimi e l’onorevole Guglielmo Picchi.

La direttrice della magnifica struttura salernitana Maria Marinelli ha coordinato con gusto e raffinatezza tutte le fasi delle nozze, dalla cerimonia in spiaggia alla cena al “Re Mauri” organizzata da uno staff di grandi professionisti guidati dallo Chef stellato Lorenzo Cuomo.

Il  Make Up di Vittoriana è stato curato da Veronica Parente mentre l’acconciatura da Silvestro Ferrigno. La colonna sonora della cerimonia è stata affidata  al Gruppo Arechi, composto da Rosa Pia Genovese e da Angelo Cerrato mentre Tonia Sangiorgio, Floral Design, ha ideato l’allestimento floreale. 

Ultime news

La ricetta per la ripresa, parla Montefusco: “Comunicare è la parola d’ordine”

In un’intervista fiume ad Affaritaliani, Claudio Montefusco (vicepresidente del Gruppo Ballandi e fondatore di Live.com, la  società leader nella...

Potrebbe interessarti