21 Settembre 2020

Scegli di sorridere, il libro di Diletta Leotta

1 minuto di lettura
Scegli di sorridere, il libro di Diletta Leotta

In libreria, dal 22 settembre, Scegli di sorridere, il libro di Diletta Leotta (Sperling&Kupfer)

Il libro di Diletta Leotta

A volte capita. Capita che nulla vada come avevi sempre previsto. Capita che ti svegli la mattina e ti cade il mondo addosso. Capita che vieni fraintesa e devi fare appello a tutte le tue difese per non crollare. E scegli di sorridere.

“Quando senti dire o leggi parecchie cose sul tuo conto, all’inizio ti innervosisci. Resti male per le critiche, ti arrabbi per tutte le bugie e illazioni gratuite. La prima reazione è rispondere a qualunque cosa, magari anche alzando i toni, per dare la tua versione dei fatti. Poi capisci che non ha senso, impari a restare in silenzio e ad aspettare con pazienza che passi”

Raramente Diletta Leotta ha dato la sua versione dei fatti, anche quando di lei si è parlato tanto, forse troppo. Ha scelto spesso la via del silenzio, ha imparato a esercitare l’arte della pazienza, ma sempre scegliendo di sorridere. Ora, però, tutto è cambiato, ha deciso di raccontarsi, di dire come sono andate veramente le cose, affidando un pezzo di sé a questo libro, non esitando a rivelare anche gli episodi più privati:

  • la violazione della sua privacy da parte degli hacker e i ricatti subiti
  • le attenzioni indesiderate dei paparazzi
  • la percezione della sua immagine
  • gli attacchi degli haters (donne e uomini)

Un libro autentico e sincero

Il racconto di una donna che ha avuto il coraggio di rimanere sempre fedele a se stessa e ai suoi progetti, riuscendo a trasformare ogni esperienza negativa in positiva.  La storia di una donna ambiziosa e intelligente che, senza lasciarsi intimorire o schiacciare dai giudizi e dai pregiudizi comuni, dopo anni di studio e sacrifici, rivendica il diritto di essere apprezzata per la sua professionalità.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P