8.2 C
Comune di Monopoli
giovedì 21 Gennaio 2021

I Tribemolle conquistano Tiromancino e Ramazzotti

Da leggere

Samuel: “Negli ultimi due anni ho avuto un periodo deflagrante”

Samuel torna sulla scena musicale con "Brigatabianca" il nuovo album da solista a distanza di quattro anni da “Il...

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021. La scelta è...

Negramaro: dal 22 gennaio il nuovo singolo “La cura del tempo”

I Negramaro tornano in radio con un nuovo singolo “La cura del tempo” (Sugar Music). Si tratta del secondo brano estratto...
Bruno Bellini
Bruno Bellini
Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

I Tribemolle “conquistano” Tiromancino e Ramazzotti. Nei giorni scorsi le loro cover, a tre voci, di Finchè ti va e Adesso tu sono state apprezzate dai rispettivi cantanti. Tanto è vero che i due brani, postati sulle instagram stories, sono stati condivisi dai due artisti con annessi complimenti ricevuti in privato. 

Una bella soddisfazione per questa band, di Martina Franca, che si sta ritagliando uno spazio importante sulla scena musicale. E’ tra le più gettonate per i matrimoni in Puglia e, non a caso, è stata insignita dei wedding awards 2019 e 2020 di matrimonio.com

La città della Valle d’Itria può così annoverare una nuova realtà di spicco che si aggiunge a Rossella Brescia, ballerina e conduttrice radiofonica, Donato Carrisi, scrittore, Beppe Convertini, conduttore televisivo, Antonio Giovinazzi, pilota di Formula 1 e Leo Muscato, regista a drammaturgo. 

Ma andiamo a scoprire chi sono…

Chi sono i Tribemolle

I Tribemolle nascono nel marzo del 2012 dall’idea comune di unire divertimento ed originalità musicale. I ragazzi sono accomunati, oltre che da un’amicizia decennale, dalla passione per la musica nella quale tutti e tre i frontman hanno un’esperienza di diversi anni e dalla formazione ottenuta attraverso stage e corsi Universitari nei Conservatori Musicali del Sud Italia.

In questo 2020 sono stati anche protagonisti nello spot “Aperol Spritz” con J- Ax in onda su Canale 5, Italia 1 ed i principali social.

Nell’ Aprile 2016 sono protagonisti all’interno di un famoso Talent show su SKYUNO e TV8(MTV): Italia’s Got Talent, dove si esibiscono con il loro primo singolo “Almeno quanto me” (videoclip disponibile su YouTube). Questo è solo l’inizio di un percorso discografico di brani inediti rivolto al territorio nazionale (promo web, radio, TV e carta stampata).

Nel febbraio 2014 i ragazzi assieme alla loro band partono per Sanremo con l’obiettivo di vivere da vicino la kermesse musicale più importante d’Italia e si ritrovano inaspettatamente a farne parte. Sin dal primo giorno vengono ospitati presso lo studio mobile di RAI Radio 2 allestito di fronte all’Ariston per esibirsi in diretta durante i collegamenti pre-festival. Grazie ad un mix di coincidenze, intraprendenza e la giusta dose di professionalità i Tribemolle si ritrovano ad essere i protagonisti musicali del Dopofestival di Sanremo, condotto da Filippo Solibello e Marco Ardemagni (Caterpillar di RAI Radio 2), programma che da sempre segue il Festival di Sanremo. L’esperienza Sanremese culmina con la diretta registrata sul red carpet dell’Ariston per la trasmissione “Quelli che il calcio” condotta da Nicola Savino ogni domenica su Rai 2.

Compaiono in diverse trasmissioni televisive come Lucignolo (italia 1), Blob (RAI 3), Agorà (RAI 3), TG3 (RAI 3). Hanno anche collaborato con Pio e Amedeo, oltre che con Briatore presso i Twiga Beach Club d’Italia

Ultime news

Marco Camisani Calzolari: da oltre 25 anni diffonde il verbo del digitale

Divulgatore, docente, scrittore e consulente, MARCO CAMISANI CALZOLARI lavora nel mondo digitale da 25 anni. Insegna Comunicazione Digitale all’Università ed è...

Potrebbe interessarti