20 Settembre 2020

I migliori 4 giochi sparatutto da giocare online

2 minuti di lettura
I migliori 4 giochi sparatutto da giocare online

I giochi sparatutto sono tra i più amati, da tutte le fasce d’età, e non è certo un caso se ne continuano ad uscire di nuovi. Se anche voi siete degli appassionati del genere, probabilmente vi starete chiedendo quale gioco sperimentare prossimamente e sappiamo bene quanto sia difficile trovare il titolo giusto nella miriade di proposte presenti al giorno d’oggi. 

Quello che però in molti non sanno è che adesso è possibile divertirsi con gli sparatutto online e non è necessario acquistare un nuovo gioco. Alcuni sono davvero imperdibili, anche se gratuiti e vale davvero la pena provarli. Se dunque avete ormai terminato il vostro ultimo game e non sapete come passare il tempo, vi proponiamo i 4 migliori giochi sparatutto – FPS e non – del momento, da giocare online in modo gratuito.

#1 Metal Slug

Metal Slug non ha bisogno di grandissime presentazioni: parliamo infatti di uno degli sparatutto più famosi della storia. Diventato famoso per le sue ambientazioni militari che non nascondono un certo umorismo di sottofondo, Metal Slug è ricco di contenuti splatter e di animazioni cartoon decisamente fluide. Disponibile in modalità giocatore singolo o multiplayer cooperativo, questo è uno sparatutto che tutti gli appassionati del genere devono aver almeno provato nella loro vita. E se non vi piacciono i giochi che finiscono troppo presto, non temete: di Metal Slug esistono tantissime versioni dunque avrete un bel po’ di tempo occupato!

#2 Commando

Un altro sparatutto a scorrimento orizzontale che ha fatto la storia e che non si può non conoscere è Commando, che per i nostalgici del gioco arcade è una vera e propria pietra miliare. Certo, non aspettatevi una grafica accattivante di ultima generazione, perché parliamo di uno dei primi sparatutto della storia, al quale si sono poi ispirati moltissimi altri giochi diventati famosi. In questo caso parliamo di un gioco con vista dall’alto, differente dunque rispetto a quelli in prima persona, ma davvero ben fatto se consideriamo l’anno di uscita (1985).

#3 Unitz

Differente rispetto ai precedenti, Unitz è uno sparatutto in prima persona che però inserisce anche altri elementi, che lo rendono particolarmente amato da coloro che amano anche altri generi di games. Possiamo definire Unitz un gioco d’azione, nello stile di Minecraft, in cui l’obiettivo è quello di raccogliere materie prime, costruire armi e naturalmente sopravvivere ed uccidere i morti viventi che compaiono lungo la propria strada. Oltre a sparare agli zombie però, in Unitz bisogna anche raccogliere le risorse per costruire un proprio riparo. 

#4 Intrusion

Se vi è piaciuto Metal Slug, Intrusion potrebbe essere perfetto per voi perché la modalità di gioco è piuttosto simile. Parliamo di un altro sparatutto a piattaforma scorrevole e anche in questo caso gratuito di breve durata ma comunque piacevole. I livelli sono solamente 5 ma la grafica, sempre considerando che siamo nel genere arcade, è abbastanza carina e la scorrevolezza del gioco non è niente male. Vale la pena provarlo dunque, perché permette di divertirsi per qualche ora ricordando i vecchi tempi ed i giochi del passato.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P