12.6 C
Comune di Monopoli
martedì 13 Aprile 2021

Finché ti va: svelato il nuovo singolo dei Tiromancino. La recensione

Da leggere

Bruno Bellini
Bruno Bellini
Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

In una serata di fine estate, Federico Zampaglione tira fuori una delle sue canzoni più belle e intense di sempre: Finché ti va.

Se la bella stagione è stata quasi sempre monotona a livello musicale, con determinati standard e sound, i Tiromancino propongono un brano intenso e profondo,ricco di significato grazie alla magia delle parole del “poeta dell’amore”.

Un’anteprima svelata sui social in anticipo rispetto alla data di lancio, grazie al grande successo nato dopo l’annuncio del titolo della canzone. Persino l’uscita radiofonica è stata anticipata di un giorno.

È stata scritta insieme a Jason Rooney, Luigi Sarto e Camilla Capolla: un capolavoro a otto mani che emoziona sin dai primi secondi, con l’apertura di pianoforte che è il preludio ad un brano intenso e capace di emozionare e di trascinare all’interno di questa storia d’amore narrata.

Resta sempre quel velo di malinconia iniziale, cancellato prontamente dal sentimento, la cui forza riesce a rimuovere quello che ha rappresentato il passato, “prigionieri di una vita sempre uguale”.

“Tienimi la mano” è senza dubbio l’alba più bella di una relazione. “Questo momento sa di eternità ti resta addosso e poi non se ne va”.

Finché ti va è una canzone da ascoltare ad occhi chiusi, è in grado di far viaggiare la mente insieme all’amore.

Ultime news

Versace Home to create the stunning interiors for new Dar Al Arkan luxury villas in Shams Ar Riyadh Project

RIYADH, Saudi Arabia, April 12, 2021 /PRNewswire/ -- Dar Al Arkan, the leading real estate company in Saudi Arabia...

Potrebbe interessarti