Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Musica

Finchè ti va: il nuovo singolo dei Tiromancino

Federico Zampaglione, Tiromancino - Foto Jessica Gaudioso
Federico Zampaglione, Tiromancino - Foto Jessica Gaudioso

Uscirà venerdì 11 settembre Finchè ti va, il nuovo singolo dei Tiromancino.

Dopo i tanti indizi lanciati sui social, ieri sera Federico Zampaglione ha annunciato il titolo del nuovo brano, prodotto e arrangiato da lui insieme a Jason Rooney.

Questo nuovo brano arriva a distanza di un anno dal fortunato brano estivo “Vento del Sud”, singolo che ha riportato Zampaglione e i suoi Tiromancino alla Virgin Records.

Con questa etichetta il cantautore romano ha firmato grandi album come “La descrizione di un attimo” (che ha festeggiato quest’anno 20 anni dalla sua pubblicazione), “In continuo movimento” e “Illusioni parallele”,  che contenevano brani ormai diventati dei classici della canzone italiana come: “Due Destini”, “La descrizione di un attimo”, “Per me è importante”, “Amore impossibile” e tanti altri.

Finchè ti va è il primo capitolo della “nuova avventura” musicale della band, che con questo brano apre la strada a quello che sarà il prossimo album.

Un nuovo capitolo tanto atteso per gli appassionati di musica e per i fan dei Tiromancino, una delle principali realtà italiane del panorama musicale. Un gruppo capitanato da Zampaglione, penna e voce magica, capace di regalare canzoni destinate a rimanere nel tempo ed a lasciare il segno.

Finchè ti va, la cover del singolo dei Tiromancino

Finchè ti va, il brano dei Tiromancino

FINCHÉ TI VA”, un viaggio tra atmosfere malinconiche accompagnato da un testo capace di accogliere, abbracciare l’ascoltatore e portarlo con sé all’interno di questa storia d’amore.

Parlando di “FINCHÉ TI VA” Federico ha confidato:

 Non è facile per me parlare di questa canzone perché ha una natura così intima e romantica che tende ad entrarmi sottopelle e a parole non riesco a descriverla bene. Va ascoltata, chiudendo gli occhi e lasciandosi andare”.

Parlando della pubblicazione di “FINCHÉ TI VA”, Federico Zampaglione ha aggiunto: 

“È stata scritta (insieme a Jason Rooney, Luigi Sarto e Camilla Capolla) a Novembre scorso, ma visti gli accadimenti ho voluto tenerla segreta e aspettare il momento giusto per farla venire alla luce. Ora è arrivato il tempo di condividerla e mi sento emozionato come agli inizi della mia carriera”.

Finché ti va”, un brano che vive in bilico tra classicismo e modernità sia nell’arrangiamento che nella produzione.

Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Potrebbe interessarti...

Musica

Il 2020 è quasi finito. È stato un anno particolare e unico – durante il quale siamo stati fisicamente separati per tanto tempo, ma...

Interviste

Dal 17 novembre è disponibile “YIN E YANG” (LM Music), il nuovo album di Leonardo Monteiro attualmente impegnato nel MURO a “ALL TOGETHER NOW” su Canale...

Musica

Esattamente 21 anni fa, il 30 novembre 1999, usciva “…Squérez?”, il disco di debutto dei Lùnapop di Cesare Cremonini, tra i primi dieci album...

Musica

Dall’Inno di Mameli a Va pensiero, da Azzurro a Il cielo è sempre più blu, da Roma Capoccia a Napule è. Sono solo alcune...