3.6 C
Comune di Monopoli
sabato 16 Gennaio 2021

Elena Ballerini su Rai2 con Primo Set: l’intervista

Da leggere

Samsung svela la Serie Galaxy S21

La nuova serie top di gamma Samsung Galaxy S21 arriva in tre differenti modelli per rispondere alle esigenze di ogni stile di...

Fiorella Mannoia: “E’ un grande onore riaprire lo spettacolo nel 2021”

“E’ un grande onore riaprire lo spettacolo nel 2021, di essere io quella che riporta sul palco la musica,...

Emma e Alessandra Amoroso: “Abbiamo imparato l’amore per noi stesse”

“Pezzo di cuore” è il titolo di uno dei duetti più attesi degli ultimi 10 anni, tra due delle...
Bruno Bellini
Bruno Bellini
Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Elena Ballerini, reduce dal successo di Quattro zampe in famiglia (che torna in replica tutte le domeniche alle 8 del mattino) è di nuovo su Rai 2.

Questa volta in seconda serata, con PRIMO SET, un programma dedicato alla ripartenza del cinema, dove affianca Gianvito Casadonte insieme alla collega Giulia Nannini.
Un viaggio emozionante nell’industria dell’audiovisivo alle prese con la ripresa dopo l’emergenza Covid Condotto da GIANVITO CASADONTE con ELENA BALLERINI e GIULIA NANNINI in un percorso articolato in 4 puntate.

Grazie a una serie di interviste esclusive, Primo Set racconta in prima persona il coraggio di chi – nonostante il coronavirus – ha voluto celebrare l’audiovisivo investendo su feste e festival dedicati al cinema, restituendo a questo mondo un’allegria che rischiava di smarrirsi.

Abbiamo intervistato Elena Ballerini per scoprire il dietro le quinte di questo nuovo ed entusiasmante format , molto curato nei contenuti e nella dinamica regia.

Primo set è incentrato sulla ripartenza. Che atmosfera hai trovato nel mondo del cinema?

Tanta voglia di ripartire , in sicurezza ma con volontà e determinazione di tornare sui set, a girare e a scrivere sceneggiature che guardino avanti e non si soffermino solo su questo delicato momento storico.
C’è una grande consapevolezza di dover adattarsi alle circostanze ma senza perdere minimamente l’entusiasmo per il proprio lavoro .

Protagonista assoluto il cinema e chi lo fa. Hai intervistato molte celebrità. Chi ti ha colpito in particolare ?

Ho avuto la fortuna di poter incontrare personaggi di grandissimo calibro e sono stata onorata e orgogliosa di ogni singola intervista che ho potuto condurre. Mi ha colpito il produttore Andrea Iervolino perché ne ammiro la lungimiranza e il coraggio nonostante la giovane età. Ha valicato gli insuperabili confini di Hollywood e per questo oggi è pronto a dare uno spazio e un’opportunità a giovani come lui che siano in grado di entrare in campo. Questo è molto in linea con la mia visione del mondo : impegno, dedizione, provarci e riuscirci.

Sei stata per moltissimi anni a mezzogiorno in famiglia e quest’anno hai avuto 2 programmi su Rai Due con due tematiche molto differenti: gli animali e ora il cinema. Come ti rapporti al diverso ruolo che devi interpretare ?

Innanzitutto ringrazio la Rete Rai due per avermi dato queste magnifiche opportunità.
Cerco di essere naturale e autentica di fronte ai telespettatori affinché arrivi oltre lo schermo
la passione per il mio lavoro. Da piccola volevo fare la zoologa e infatti sul set di 4 zampe in famiglia sono accompagnate dalla mia immensa Tiffany, leonberger di 7 anni con la quale condivido la mia vita insieme alla mia famiglia. Primo Set é un programma che mi é piaciuto moltissimo girare perché l’ho trovato innovativo e realizzato magnificamente da un grande team che lo ha ideato e realizzato. Gianvito Casadonte è un padrone di casa molto autorevole in questo campo . Il cinema è un sogno ad occhi aperti ma non posso dire il perché … un giorno spero però che questo sogno apra davvero gli occhi e veda la realtà attraverso i miei.

Progetti futuri ?

Io sono costantemente al lavoro su nuovi progetti ma scaramanticamente non posso ancora condividere. Spero anche in una nuova edizione di Quattro Zampe.

Ultime news

La ricetta per la ripresa, parla Montefusco: “Comunicare è la parola d’ordine”

In un’intervista fiume ad Affaritaliani, Claudio Montefusco (vicepresidente del Gruppo Ballandi e fondatore di Live.com, la  società leader nella...

Potrebbe interessarti