28 Settembre 2020

E’ sempre mezzogiorno! su Rai1

1 minuto di lettura
Antonella Clerici

Antonella Clerici torna in tv con “È sempre mezzogiorno!”. Il debutto oggi, 28 settembre a partire dalle ore 12. L’appuntamento ogni giorno, sempre alla stessa ora, con il format nato dalla contaminazione tra talk e cooking show. 

Ad affiancare la Clerici nella conduzione, un cast fisso che è la metafora della saggezza popolare: due nonnine e una zia pronte al commento, alla sferzata e a sporcarsi le mani tra i fornelli, l’improbabile factotum Alfio insieme al Maestro Panificatore Fulvio Marino.

Oltre alla cucina e all’attualità, l’altra colonna del programma sono i giochi telefonici con cui gli spettatori possono vincere, di volta in volta, un premio in denaro o un prodotto.

Un implicito omaggio alla tv degli anni ’80 rivisitato in chiave contemporanea.
Durante la settimana ci saranno degli appuntamenti fissi: la fatina dei dolci, il maestro pasticcere pronto a dispensare consigli e tecniche raffinate, l’esperto di territorio e di vino, e Angela Frenda, che con la sua rubrica “Ricette d’amore” racconterà storie e aneddoti di personaggi famosi. Il tutto mentre sui fuochi bolle il sugo, qualcuno offre una fetta di salame o un caffè. Proprio come a casa.

Da non perdere!

P