22 Settembre 2020

Dispositivo arrotolabile di LG

3 minuti di lettura
Dispositivo arrotolabile di LG

LG non ha ancora rilasciato un telefono pieghevole, ma secondo quanto diffuso da Letsgodigital, è impegnata nello sviluppo e nella produzione di grandi display arrotolabili, spesso destinati al mercato aziendale.

Un nuovo brevetto mostra che LG sta sviluppando dispositivi di visualizzazione più innovativi.

Dispositivo di visualizzazione arrotolabile LG

Alla fine del 2019, LG Electronics ha depositato una domanda di brevetto presso l’USPTO (United States Patent and Trademark Office) per un “dispositivo elettronico”. La documentazione è stata pubblicata il 1 settembre 2020 e descrive un dispositivo elettronico con display OLED arrotolabile.

LG ha richiesto nel tempo più brevetti per display OLED flessibili . Questa volta, tuttavia, non si discute solo della tecnologia del meccanismo a rullo, ma nel frattempo gli sviluppi sono progrediti a tal punto che è stato stabilito l’intero dispositivo elettronico, con funzioni aggiuntive.

Penna stilo per fotocamera con display arrotolabile LG

Il dispositivo elettronico ha un alloggiamento rettangolare con un telaio interno rotante, in cui è riposto un ampio display avvolgibile. È un pannello OLED, sebbene LG mantenga l’opzione aperta per utilizzare altri tipi di display, come LCD (Liquid Crystal Display), PDP (Plasma Display Panel) o FED (Field Emission Display).

Il pulsante di accensione si trova nella parte superiore del dispositivo di visualizzazione, non appena viene acceso viene visualizzata la schermata principale. Purtroppo mancano ulteriori dettagli sull’interfaccia e sulle opzioni di connessione. Probabilmente puoi connettere questo dispositivo a Internet e altri dispositivi intelligenti, come uno smartphone o una TV .

Nella parte superiore è stata inoltre predisposta una vetrata per la trasmissione della luce, provvista di un display secondario. Su questo display piccolo e allungato, è possibile visualizzare contenuti simili a quelli sullo schermo avvolgibile.

Nella parte anteriore, al centro, è posizionato un ampio pulsante per sbloccare il display avvolgibile. Questo è progettato leggermente più spesso del pannello del display, in modo che gli utenti possano tenerlo bene per estrarre manualmente il display, come indicato nella descrizione del brevetto. In alternativa si parla anche dell’aggiunta di due pulsanti fisici, con i quali è possibile controllare il processo di roll-up e roll-out. Questi pulsanti si trovano proprio accanto al display secondario.

Ci sono anche due pulsanti di controllo sulla parte anteriore, che servono, tra le altre cose, per il controllo del volume. Inoltre, il dispositivo di visualizzazione roll-up di LG ha una fotocamera, che è posizionata in basso e può catturare sia foto che video.

Dispositivo di visualizzazione

Scomparto per penna stilo

Inoltre, LG sembra intravedere l’opportunità di fornire al dispositivo di visualizzazione mobile una penna stilo. Puoi memorizzarlo sul lato del dispositivo. A giudicare dalle immagini allegate, la larghezza totale del dispositivo di visualizzazione è solo un centimetro più grande della penna stilo stessa. Quindi sembra essere un dispositivo molto compatto, che puoi portare facilmente con te.

L’utente può determinare la distanza di estrazione dello schermo. Sul display roll-up viene applicato un motivo a zig-zag invisibile con un campo magnetico. In combinazione con un sensore hall, è possibile rilevare fino a che punto è stato srotolato lo schermo. Se il display viene estratto solo parzialmente dall’alloggiamento, verrà attivata solo la parte visibile del display e il rapporto di aspetto verrà regolato automaticamente in base alle dimensioni dello schermo srotolato. Molto ingegnoso!

È possibile ripiegare lo schermo nell’alloggiamento srotolandolo completamente e quindi tirandolo di nuovo leggermente, questo attiva la cerniera ad aletta, dopodiché il display si arrotola completamente nell’alloggiamento.

LG sembra anche voler utilizzare un nuovo tipo di batteria, una batteria semicilindrica che si trova nel telaio interno. La parte piatta della batteria tocca la parte piatta del telaio interno. Il PCB è posizionato direttamente accanto ad esso.

Il coperchio della custodia può essere rimosso dall’utente, in modo simile a un alloggiamento per PC. Ciò semplifica la sostituzione e / o la riparazione di una parte. Inoltre, in caso di danneggiamento della custodia, puoi decidere di sostituire solo la custodia, invece dell’intero dispositivo di visualizzazione, cosa che ovviamente farà risparmiare sui costi.

Penna stilografica

Infine, è in mostra anche un secondo design, questa volta non a forma di cubo, ma un design un po ‘più rotondo con una superficie curva su cui è posizionato il display secondario. Questo modello include anche una penna stilo, che può essere riposta tramite il vano laterale. La fotocamera è anche montata sul fondo di questo modello. Il pulsante di accensione è stato spostato di lato.

LG Electronics ha davvero pensato a tutto con questo brevetto. Dal processo di assemblaggio alle opzioni operative e persino alle opzioni di riparazione: tutto è ampiamente documentato.

Visualizza la documentazione del dispositivo di visualizzazione arrotolabile LG qui .

Da non perdere!

P