3.6 C
Comune di Monopoli
sabato 16 Gennaio 2021

Capispalla per la stagione autunnale: i migliori modelli proposti da Duvetica

Da leggere

Samsung svela la Serie Galaxy S21

La nuova serie top di gamma Samsung Galaxy S21 arriva in tre differenti modelli per rispondere alle esigenze di ogni stile di...

Fiorella Mannoia: “E’ un grande onore riaprire lo spettacolo nel 2021”

“E’ un grande onore riaprire lo spettacolo nel 2021, di essere io quella che riporta sul palco la musica,...

Emma e Alessandra Amoroso: “Abbiamo imparato l’amore per noi stesse”

“Pezzo di cuore” è il titolo di uno dei duetti più attesi degli ultimi 10 anni, tra due delle...

La stagione estiva è ormai agli sgoccioli, settembre è già arrivato e non tarderà molto prima che si comincino a sentire i primi freddi. È il momento di fare il cambio del guardaroba e scegliere i capispalla che ti terranno compagnia in tutta questa stagione invernale 2020/2021. Andiamo a scoprire le tendenze di quest’anno per decidere cosa mettere nella wishlist autunnale.

Le anticipazioni delle passerelle

Le indicazioni su quali stili e colori andranno scelti per i capispalla di quest’anno non mancano: dai toni cammello a tutte le sfumature di grigio per giacche, piumini e parka. Sul nero non si sbaglia mai, soprattutto perché se c’è una cosa che non passa mai di moda è il giacchetto di pelle: quest’anno tra l’altro viene proposto anche in tonalità più accese e stravaganti. Il colore principe però sarà il Blu Navy, decretato quintessenza di eleganza e raffinatezza, scelto soprattutto per i piumini sia da donna che da uomo. Tra le proposte, contrasti di colori blu/arancio e nero/blu, come nelle collezioni di piumini Duvetica, che inserisce tra i suoi capispalla giacchetti leggeri, anche smanicati, ideali per gli sbalzi di temperatura tipici della stagione. Non mancano indicazioni sulla vestibilità di cappotti e giubbotti: quest’anno, tutti gli stilisti puntano su taglie oversize e colori brillanti, tagli comfy da indossare sia con un outfit all’insegna del casual che con abbigliamento classico e più formale.

Giacche a vento, piumini & co

Immancabile in ogni guardaroba che si rispetti è la giacca a vento, leggera, comoda e ideale per sfoggiare colori vivaci anche durante le prime giornate di freddo; quest’anno vedremo sia modelli crop top che long oversize, dettagli trekking e chiusure a coulisse, capi in tessuti tecnici e super leggeri. Tra le pagine del sito ufficiale Duvetica è possibile sfogliare le gallery con le ultime proposte: modelli trendy, linee svasate, impunture “a diamante” e colori brillanti, per giacchette e piumini dalle imbottiture leggere, perfette ad ogni cambio di stagione. Anche le collezioni da uomo ripropongono modelli evergreen, come parka e piumini, anche questi comodamente acquistabili sullo store online di Duvetica.

Come abbinare i capispalla

Una volta che hai scelto il tuo capospalla preferito puoi decidere come abbinarlo al tuo outfit; il consiglio degli stilisti è di seguire un bilanciamento che valorizza i volumi nel modo più corretto. Ad esempio, se hai optato per un piumino corto o dal taglio a trapezio, puoi abbinarlo a dei pantaloni stretti, anche dei leggins in pelle, che quest’anno vanno alla grande. Sul sito ufficiale di Duvetica puoi sfogliare tra le immagini e prendere tanti spunti su mise eleganti e femminili ma anche trendy e super giovanili. Se il piumino Duvetica è avvitato e/o medio lungo, puoi indossarlo con un paio di jeans skinny e completare il look con un stivaletto basso. Per l’uomo, uno dei capispalla immancabili nel guardaroba è il parka; si tratta di un accessorio ultra versatile, adatto in moltissime occasioni; sceglilo nei colori classici: nero, grigio antracite oppure Navy. 

Nella stagione autunnale si rivela perfetto da indossare sopra alla giacca, ad un pantalone classico e un maglioncino; sarà il top dell’eleganza in ogni situazione, sia in ufficio che negli incontri di lavoro più importanti. Per una serata più elegante, puoi abbinare il parka con pantaloni a sigaretta, scarpe lucide e con stringhe. Questo capo saprà scaldarti nei momenti più freschi senza appesantire il look. Ma il parka è anche un capospalla dall’animo sportivo: insieme ai piumini leggeri è un accessorio che si presta bene a vivere ogni tipo di situazione, anche e soprattutto quando il clima è un po’ ballerino, come nei cambi di stagione.

Ultime news

La ricetta per la ripresa, parla Montefusco: “Comunicare è la parola d’ordine”

In un’intervista fiume ad Affaritaliani, Claudio Montefusco (vicepresidente del Gruppo Ballandi e fondatore di Live.com, la  società leader nella...

Potrebbe interessarti