20 Settembre 2020

Capispalla per la stagione autunnale: i migliori modelli proposti da Duvetica

2 minuti di lettura
Capispalla
Capispalla

La stagione estiva è ormai agli sgoccioli, settembre è già arrivato e non tarderà molto prima che si comincino a sentire i primi freddi. È il momento di fare il cambio del guardaroba e scegliere i capispalla che ti terranno compagnia in tutta questa stagione invernale 2020/2021. Andiamo a scoprire le tendenze di quest’anno per decidere cosa mettere nella wishlist autunnale.

Le anticipazioni delle passerelle

Le indicazioni su quali stili e colori andranno scelti per i capispalla di quest’anno non mancano: dai toni cammello a tutte le sfumature di grigio per giacche, piumini e parka. Sul nero non si sbaglia mai, soprattutto perché se c’è una cosa che non passa mai di moda è il giacchetto di pelle: quest’anno tra l’altro viene proposto anche in tonalità più accese e stravaganti. Il colore principe però sarà il Blu Navy, decretato quintessenza di eleganza e raffinatezza, scelto soprattutto per i piumini sia da donna che da uomo. Tra le proposte, contrasti di colori blu/arancio e nero/blu, come nelle collezioni di piumini Duvetica, che inserisce tra i suoi capispalla giacchetti leggeri, anche smanicati, ideali per gli sbalzi di temperatura tipici della stagione. Non mancano indicazioni sulla vestibilità di cappotti e giubbotti: quest’anno, tutti gli stilisti puntano su taglie oversize e colori brillanti, tagli comfy da indossare sia con un outfit all’insegna del casual che con abbigliamento classico e più formale.

Giacche a vento, piumini & co

Immancabile in ogni guardaroba che si rispetti è la giacca a vento, leggera, comoda e ideale per sfoggiare colori vivaci anche durante le prime giornate di freddo; quest’anno vedremo sia modelli crop top che long oversize, dettagli trekking e chiusure a coulisse, capi in tessuti tecnici e super leggeri. Tra le pagine del sito ufficiale Duvetica è possibile sfogliare le gallery con le ultime proposte: modelli trendy, linee svasate, impunture “a diamante” e colori brillanti, per giacchette e piumini dalle imbottiture leggere, perfette ad ogni cambio di stagione. Anche le collezioni da uomo ripropongono modelli evergreen, come parka e piumini, anche questi comodamente acquistabili sullo store online di Duvetica.

Come abbinare i capispalla

Una volta che hai scelto il tuo capospalla preferito puoi decidere come abbinarlo al tuo outfit; il consiglio degli stilisti è di seguire un bilanciamento che valorizza i volumi nel modo più corretto. Ad esempio, se hai optato per un piumino corto o dal taglio a trapezio, puoi abbinarlo a dei pantaloni stretti, anche dei leggins in pelle, che quest’anno vanno alla grande. Sul sito ufficiale di Duvetica puoi sfogliare tra le immagini e prendere tanti spunti su mise eleganti e femminili ma anche trendy e super giovanili. Se il piumino Duvetica è avvitato e/o medio lungo, puoi indossarlo con un paio di jeans skinny e completare il look con un stivaletto basso. Per l’uomo, uno dei capispalla immancabili nel guardaroba è il parka; si tratta di un accessorio ultra versatile, adatto in moltissime occasioni; sceglilo nei colori classici: nero, grigio antracite oppure Navy. 

Nella stagione autunnale si rivela perfetto da indossare sopra alla giacca, ad un pantalone classico e un maglioncino; sarà il top dell’eleganza in ogni situazione, sia in ufficio che negli incontri di lavoro più importanti. Per una serata più elegante, puoi abbinare il parka con pantaloni a sigaretta, scarpe lucide e con stringhe. Questo capo saprà scaldarti nei momenti più freschi senza appesantire il look. Ma il parka è anche un capospalla dall’animo sportivo: insieme ai piumini leggeri è un accessorio che si presta bene a vivere ogni tipo di situazione, anche e soprattutto quando il clima è un po’ ballerino, come nei cambi di stagione.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P