22 Settembre 2020

Voglia di farsi un regalo? Ecco le beauty box in abbonamento

2 minuti di lettura
Voglia di farsi un regalo? Ecco le beauty box in abbonamento

È tempo di ricominciare. Sì, perché settembre è come gennaio, un nuovo inizio dopo le vacanze estive. 

Cariche di buoni propositi, ci si tuffa di nuovo nella routine quotidiana, tra casa, lavoro e week-end con gli amici.

Ma dove trovare il tempo necessario per continuare a prendersi cura di sé come in vacanza?

Da alcuni anni è emersa una tendenza che può rivelarsi molto utile: le beauty box in abbonamento mensile.

Si tratta di un trend che si è sviluppato negli Stati Uniti, e che da un paio di anni è arrivato anche in Italia.

In pratica, si riceve direttamente a casa una scatola che contiene prodotti make up e skincare per il viso, corpo e capelli, scoprendo le novità e restando sempre al passo con le novità del settore beauty.

La Beauty box mensile più famosa in Italia è quella di Abiby, una startup 100% italiana nata nel 2018, oggi vero e proprio punto di riferimento per le beauty addicted del BelPaese. 

Le ragioni alla base del successo sono un mix di innovazione, conoscenza e attenzione alle necessità del cliente, qualità dei cosmetici e dei prodotti selezionati. 

Tutti i contenuti delle beauty box, sono frutto di studio e ricerca del team Abiby, che ogni mese seleziona e propone un mix di cosmetici per la cura di viso e corpo adatti al periodo dell’anno, aderenti ai trend del momento, e prodotti da brand italiani e internazionali spesso difficili da trovare altrove. 

Le linee guida su cui si basa la selezione dei prodotti sono ingredienti selezionati, standard di produzione all’avanguardia e controlli rigorosi. Insomma, sicurezza e qualità sono le parole d’ordine del brand.

Il costo dell’abbonamento è irrisorio, se si considera che il piano trimestrale comporta una spesa di 29,90 al mese e quello semestrale di appena 24,90 euro al mese, a fronte di un valore complessivo dei prodotti di oltre 90 euro. La box mensile viene consegnata direttamente a casa o in ufficio, senza nessuna spesa di spedizione.

Ogni box contiene dai tre ai cinque prodotti: una delle caratteristiche più apprezzate dalle clienti è il formato dei cosmetici, che non sono piccoli campioni di prova, ma prodotti dal formato normale o formato viaggio, per dare la possibilità di testare il prodotto per un periodo sufficiente di tempo.

Se l’effetto “sorpresa” e la scoperta di nuovi cosmetici che difficilmente si sarebbero acquistati è garantita con la box mensile, un’altra particolarità che piace molto alle clienti Abiby è che se ci si innamora di uno specifico cosmetico contenuto nella box mensile, questo si potrà riacquistare singolarmente nella sezione shop del portale.

Abbonarsi ad Abiby non vuol dire solamente scoprire nuovi prodotti, ma entrare in contatto con una community di appassionate, conoscere notizie e novità dal mondo beauty, imparare ad utilizzare al meglio i prodotti che si ricevono e ottenere inviti ad eventi e promozioni esclusive. 

Ultimo, non certo per ordine di importanza, l’attenzione del brand alla sostenibilità ambientale, con l’ampia proposta di cosmetici bio e vegan, e il packaging delle box che è realizzato con materiali 100% riciclabili. 

Da non perdere!

P