8.2 C
Comune di Monopoli
giovedì 21 Gennaio 2021

Apple Fitness +, una palestra a portata di smartwatch

Da leggere

Samuel: “Negli ultimi due anni ho avuto un periodo deflagrante”

Samuel torna sulla scena musicale con "Brigatabianca" il nuovo album da solista a distanza di quattro anni da “Il...

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021. La scelta è...

Negramaro: dal 22 gennaio il nuovo singolo “La cura del tempo”

I Negramaro tornano in radio con un nuovo singolo “La cura del tempo” (Sugar Music). Si tratta del secondo brano estratto...

Fresca della presentazione ufficiale della sesta generazione di Apple Watch, la “Mela” è sempre più intenzionata a dare risalto alle tecnologie smart che permettono agli utenti di praticare sport in maniera adatta alle proprie esigenze, seguendo un piano di allenamento tanto personalizzato quanto efficace.

Apple Fitness +

Per soddisfare questa esigenza, il brand ha svelato pochi giorni fa il servizio Apple Fitness +, una piattaforma digitale che concentra diverse funzionalità relative agli allenamenti “virtuali”, in rapida ascesa negli ultimi anni e soprattutto durante la pandemia di Covid-19.

Apple Fitness + ci permette di monitorare con estrema facilità i nostri Apple Watch da remoto, mentre seguiamo su iPhone, iPad o il servizio di intrattenimento Apple TV videocorsi e lezioni con routine di allenamento fatte su misura per noi, in grado di perfezionarci negli esercizi in cui siamo già esperti oppure proponendoci nuovi tipi di attività fisica.

Tra le discipline presenti troviamo le classiche attività aerobiche per bruciare più calorie possibile, a quelle più moderate e rilassanti (yoga e danza funzionale sono due esempi su tutti). Le attività più intense quali cardio e corsa / ciclismo saranno ovviamente monitorabili anche fuori casa, indipendentemente dal nostro livello di allenamento (i profili selezionabili vanno da principiante a esperto).

Ogni video-lezione proposta da Apple Fitness + è supervisionata e diretta da un personal trainer, che potremo seguire nei movimenti controllando allo stesso tempo le distanze percorse, le calorie bruciate e la nostra frequenza cardiaca per assicurarsi che tutto sia nella norma. Se possediamo un Watch di ultima generazione, sarà possibile misurare la concentrazione di ossigeno nel sangue, grazie alla presenza del sensore SpO2 integrato.

Un buon sistema di allenamento virtuale personalizzato, quindi, è all’orizzonte: Fitness + verrà lanciato in anteprima globale in USA, Canada e Australia entro fine anno, per arrivare a diffondersi gradualmente anche in Europa entro il 2021.

Ultime news

Marco Camisani Calzolari: da oltre 25 anni diffonde il verbo del digitale

Divulgatore, docente, scrittore e consulente, MARCO CAMISANI CALZOLARI lavora nel mondo digitale da 25 anni. Insegna Comunicazione Digitale all’Università ed è...

Potrebbe interessarti