3.5 C
Comune di Monopoli
mercoledì 27 Gennaio 2021

Jadea Academy: ecco i vincitori

Da leggere

Le radio più ascoltate in Italia nel Secondo Semestre 2020

Sono stati diffusi ieri i dati TER relativi all'ascolto radiofonico nel giorno medio del secondo semestre 2020. RTL 102.5 si...

Lifestyle Awards Radio 2021: i vincitori

Oggi vi annunciamo i vincitori dei Lifestyle Awards 2021 per la categoria Radio. Ieri vi abbiamo svelato quelli della...

San Valentino 2021: con chi andrebbero a cena gli italiani?

San Valentino, il giorno degli innamorati per eccellenza è ormai alle porte. Con chi andrebbero a cena gli italiani?...

Si è chiusa la prima edizione di Jadea Academy, l’iniziativa targata Jadea nata per dare visibilità a giovani e talentuosi aspiranti fashion designer, al fine di offrire loro una concreta possibilità di formazione “sul campo”. 

Jadea, marchio di Intimo Artù, si è sempre contraddistinta per una “intima” e profonda vocazione sociale che ha sempre voluto gestire, però, con discrezione. 

Quest’anno l’azienda di Andria si è spesa, invece, anche in termini di comunicazione con un’ampia promozione social e con un tour nelle scuole del territorio condotto dall’agenzia Formule Creative, storico partner dell’azienda, per dare la maggiore visibilità possibile ai giovani concorrenti. 

È nato così il contest Jadea Academy – Disegna il tuo intimo, un coinvolgente concorso che ha dato la possibilità a ragazze e ragazzi di esprimere la propria creatività disegnando modelli di intimo. 

L’invito esplicito del concorso (Crea, Invia, Vinci) è stato contraddistinto da un forte dialogo tra i giovani e il territorio pugliese, così da incentivare l’incontro tra il Mondo della scuola e quello della realtà del marchio di underwear. Jadea ha così contribuito alla creazione di spazi dove i giovani potessero esprimersi, il tutto nell’ottica di una crescita comune: imprenditoriale, professionale e umana. 

Per i giovani concorrenti (che ricordiamo essere tra i 16 e i 24 anni, residenti in Puglia e con un titolo di studio di istruzione superiore o universitaria in design, grafica, comunicazione pubblicitaria, anche in fase di conseguimento) la sfida è stata presentare un progetto creativo completo di disegni di intimo e abbigliamento. 

Le proposte sono state l’occasione per “personalizzare” la collezione di Jadea secondo quattro diverse declinazioni – Arte, Colore, Street Style e Tema libero

Il contest è stato accolto con molto entusiasmo, in totale si sono avute più di 350 iscrizioni e la Commissione ha avuto non poche difficoltà a decretare i vincitori, data l’alta qualità dei progetti presentati. I quattro più talentuosi verranno premiati direttamente in azienda il 24 luglio. 

Il premio? Un percorso formativo all’interno della sede Jadea, da effettuarsi nell’anno scolastico 2020-2021. Un approccio immersivo alle tecniche di lavorazione, alle procedure produttive e, nella totalità, allo stile Jadea, che è diventato un riferimento per ragazze e donne italiane. 

Un altro incontro proficuo nato durante il progetto Jadea Academy è quello con la LUM – Libera Università Mediterranea, che, con i propri studenti, ha partecipato attivamente al progetto presentando non solo dei lavori grafici per il bando, ma anche una serie di progetti di analisi strategica e spunti di marketing per Jadea.

Con questo progetto Jadea ha voluto rinsaldare il suo legame con il territorio, dando voce ai giovani, portando in luce non sono i loro desideri, ma anche la loro attitudine pratica. Un dialogo che di certo non si fermerà qui. 

 

I VINCITORI 

  • Tema Colore: Alessia Zagaria – Accademia delle Belle Arti di Foggia
  • Tema Arte: Cristina Antonino – I.I.S.S. “Nicola Garrone” di Barletta, seguita dalla prof.ssa Silvia Sfregola
  • Tema Street Style: Annapaola Loconte – I.I.S.S. “Giuseppe Colasanto” di Andria, seguita dai professori Silvia D’Avanzo e Amedeo De Rosa
  • Tema Libero: Michele Matera – I.I.S.S. “Nicola Garrone” di Barletta, seguito dalla prof.ssa Valentina Mennea

 

L’intera gestione del progetto Jadea Academy è stata curata dall’agenzia di riferimento di Jadea, Formule Creative di Andria.

Ultime news

OPPO Italia nomina Isabella Lazzini nuovo Chief Marketing Officer

OPPO Italia annuncia oggi la nomina di Isabella Lazzini in qualità di nuovo Chief Marketing Officer per il nostro Paese. In particolare, Lazzini gestirà...

Potrebbe interessarti