7 Agosto 2020

Compleanno da mille e una notte per Monica Setta

2 minuti di lettura

Metti una sera d’estate, con lo sfondo del mare, sotto il cielo della Puglia… Compleanno da mille e una notte per Monica Setta. che, mercoledì 5 agosto, ha festeggiato nella lussuosa cornice de La Peschiera, in località Capitolo a Monopoli.

Gli affetti e gli amici più cari hanno presenziato al “très chic party” della conduttrice di Uno Mattina in Famiglia, riconfermata anche per la stagione 2020/2021 dopo l’esaltante stagione televisiva appena conclusa.

Il tutto curato nei minimi dettagli, a cominciare dai tavoli decorati con mega corbeilles composte da trionfi di peonie, ortensie, rose rosa e garofani firmate dal maestro del floral design, Michele Zaurino. 

Gli outfit della serata

Doppio outfit per la protagonista della serata. Doppio cambio di abito per Monica che ha indossato un lungo vestito tempestato di paillettes oro griffato Andrea Ubbiali e poi un corto di pizzo nero e rigorosamente in lungo tutte le signore.

Verde paillettes per Giusi Urgesi, abito a righe per la conduttrice TV Mary de Gennaro, tunica Missoni per Tania Missoni che era al tavolo della festeggiata con le amiche del cuore Marisa Notaro (paillettes argento sopra un bianco panna con parure di bijoux ton sur ton) e Stefania Rengo, la stessa Tania Missoni e la mamma di Monica, Liliam Setta in verde paillettes e pantalone di seta color avorio.

Il menù

Aperitivo sul mare e poi cena placè per i 60 invitati. Il tutto curato dallo chef Vito Casullo, con la supervisione del manager del gruppo Talea, Andrea Sabato.

Elaborato e molto ricco il menù: triglia scottata in crosta di pane su guazzetto di caciocavallo podolico, gocce di cime di rape e marshmallow allo zenzero.

E poi risotto acquarello al caviale con tartare di scampi e tartufo nero, ravioli di burrata su crema di finocchi, acciughe del cantabrico e scorzette di arance caramellate.

Ombrina rossa del Gargano scottata con mostarda di sesamo e infuso al miso, contorno di patate di Polignano cotte nell’acqua di mare e scottate alla cenere profumata di timo, composta di frutta della Peschiera.

Taglio nella torta davanti al mare: Rose su rose by Gourmandise di Angelo Lucarella sulla spiaggia con dieci minuti di fuochi d’artificio sulla sabbia.

Al taglio della torta Monica, emozionatissima, aveva al suo fianco la mamma Liliam e la splendida figlia Gaia in nero lungo Gai Mattiolo accompagnata dal fidanzato ingegnere Simone del Croce.

A seguire gran buffet di dolci e champagne bar.

Gli invitati

Tra gli invitati, il direttore di Affari italiani Angelo Maria Perrino, il direttore di Telenorba Antonio Azzalini con la moglie Teresa, il direttore di tg norba Enzo Magistà, il ricchissimo imprenditore di Trani Giuseppe Pierro patron di Ad majora edizioni accompagnato dalla elegante consorte, gli industriali leccesi Nino De Donno e Marcello Apollonio, il numero uno di Confindustria mezzogiorno Gabriele Menotti Lippolis con la moglie Marianna, i giornalisti Luigi Miliucci e Tommaso Martinelli. I due autori TV giornalisti di grido sono stati la vera “perla ” della serata. Tommaso e Luigi, infatti, sono richiestissimi e sono venuti in Puglia per Monica prima di raggiungere la costiera per altri inviti blindati importantissimi.

Nel parterre anche la direttrice del museo di Brindisi Anna Cinti (la più sexy in un abito super scollato di Elisabetta Franchi), la leghista Ilaria Antelmi (bellissima) e la collezionista d’arte contemporanea Angela Anglani, amica cara della festeggiata. Al tavolo di Monica il presidente del museo di Ostuni, l’avvocato Michele Conte presente alla festa con i genitori Franco e Clarita, il fratello Antonio e la cognata Kristina.

La festeggiata è stata inondata di fiori, mazzi di rose, orchidee e ortensie le sono arrivati dall’imprenditore salentino Fernando Nazaro e da Gianluca e Mikaela Paparesta oltre che dalla scrittrice Gabriella Genisi e dall’amico Pino Strabioli conduttore de “Il Caffè di Raiuno”.

Sul tavolo della torta infine cinquemila roselline per decoro insieme a mille piccole candele accese nella notte della peschiera. E a fine serata, bouquet di ortensie e peonie come souvenir per tutte le signore.

Auguri Monica!

Le foto del compleanno di Monica Setta

Bruno Bellini

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari)
Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P