8 Luglio 2020

WhatsApp, arrivano sticker animati e QR code

1 minuto di lettura
Whatsapp
Whatsapp

E’ un periodo d’oro per WhatsApp, al centro di frequentissimi aggiornamenti ispirati al miglioramento delle videochiamate, della sicurezza e dell’esperienza d’uso complessiva.

A poche settimane dall’arrivo di nuovi filtri contro l’eccessiva diffusione di fake news, l’app di Mark Zuckerberg ci propone un nuovo update, che tocca funzioni inedite fino ad ora.

Le prossime novitĂ  di Whatsapp

Si tratta di due importanti feature che vedranno la luce a breve: i nuovi sticker animati e il lettore integrato di codici QR; frutto di numerose richieste da parte di utenti che da tempo le desideravano.

I colorati adesivi interattivi sono giĂ  presenti nell’attuale versione beta di WhatsApp e di conseguenza possono essere giĂ  sperimentati, ma per estenderne ufficialmente l’uso a tutti gli iscritti al messenger dovremo attendere il debutto della versione stabile della nuova app.

In questo modo, WhatsApp si prepara a diventare piĂą simile a Telegram, l’applicazione rivale su cui gli sticker animati sono ormai parte delle chat quotidiane da tanto tempo, con nuovi sticker pack sempre disponibili ogni giorno.

Di rilievo anche la seconda novitĂ , relativa come abbiamo giĂ  suggerito poco sopra ai codici QR, che potranno essere utilizzati per aggiungere rapidamente nuovi contatti al proprio account.

Supponiamo di conoscere qualcuno e di voler aggiungere subito il suo contatto alla nostra rubrica: non dovremo far altro che scansionare tramite la fotocamera integrata il QR che verrĂ  reso disponibile dalla sua app, una volta autorizzato il processo dal menu impostazioni.

Un nuovo modo per semplificare il processo di ricerca e aggiunta di amici e conoscenti, senz’altro piĂą veloce e facile di quello tradizionale.

Potremo sperimentare molto presto queste novitĂ  sulla versione stabile dell’app; nel frattempo ricordiamo che tra le novitĂ  giĂ  disponibili su Whatsapp Web è finalmente arrivata la dark mode, attivabile a nostra discrezione in modo da consentire una migliore leggibilitĂ  in condizioni di luce non proprio ottimali.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P