Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

WhatsApp, arrivano sticker animati e QR code

Whatsapp
Whatsapp

E’ un periodo d’oro per WhatsApp, al centro di frequentissimi aggiornamenti ispirati al miglioramento delle videochiamate, della sicurezza e dell’esperienza d’uso complessiva.

A poche settimane dall’arrivo di nuovi filtri contro l’eccessiva diffusione di fake news, l’app di Mark Zuckerberg ci propone un nuovo update, che tocca funzioni inedite fino ad ora.

Le prossime novità di Whatsapp

Si tratta di due importanti feature che vedranno la luce a breve: i nuovi sticker animati e il lettore integrato di codici QR; frutto di numerose richieste da parte di utenti che da tempo le desideravano.

I colorati adesivi interattivi sono già presenti nell’attuale versione beta di WhatsApp e di conseguenza possono essere già sperimentati, ma per estenderne ufficialmente l’uso a tutti gli iscritti al messenger dovremo attendere il debutto della versione stabile della nuova app.

In questo modo, WhatsApp si prepara a diventare più simile a Telegram, l’applicazione rivale su cui gli sticker animati sono ormai parte delle chat quotidiane da tanto tempo, con nuovi sticker pack sempre disponibili ogni giorno.

Di rilievo anche la seconda novità, relativa come abbiamo già suggerito poco sopra ai codici QR, che potranno essere utilizzati per aggiungere rapidamente nuovi contatti al proprio account.

Supponiamo di conoscere qualcuno e di voler aggiungere subito il suo contatto alla nostra rubrica: non dovremo far altro che scansionare tramite la fotocamera integrata il QR che verrà reso disponibile dalla sua app, una volta autorizzato il processo dal menu impostazioni.

Un nuovo modo per semplificare il processo di ricerca e aggiunta di amici e conoscenti, senz’altro più veloce e facile di quello tradizionale.

Potremo sperimentare molto presto queste novità sulla versione stabile dell’app; nel frattempo ricordiamo che tra le novità già disponibili su Whatsapp Web è finalmente arrivata la dark mode, attivabile a nostra discrezione in modo da consentire una migliore leggibilità in condizioni di luce non proprio ottimali.

Technology
Scritto da

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

Presentato oggi il nuovissimo smartphone TCL 20 5G. Una nuova serie, la 20, che sarà annunciata al CES 2021 ma che arriverà in Italia già a...

Hi-Tech

Quello che volge al termine è stato un anno ricco di occasioni per chi volesse cambiare operatore di telefonia mobile o individuare un’offerta conveniente...

Hi-Tech

Molti fan dell’universo Sony ricorderanno certamente Xperia XZ2 Compact, uno degli smartphone top di gamma compatti che più suscitò interesse nel 2018 per via...

Hi-Tech

Smartphone a confronto: ecco i top di gamma 2020. Con l’avvicinarsi del Natale abbiamo messo insieme i prodotti di fascia alta. Dispositivi di qualità...