Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

Netflix, in arrivo una funzione a sorpresa

Netflix
Netflix

Il mondo dello streaming su Netflix ha in serbo una novità inaspettata per i suoi utenti più attivi.

A qualche settimana dal debutto del blocco schermo sull’app Android e della funzione Party per seguire film e serie TV con i propri amici a distanza, il gigante dell’entertainment online ci propone una feature utilissima a chi è indeciso su cosa guardare: la funzione Shuffle.

Le novità di Netflix

Chi è abituato ad ascoltare musica in grande quantità, sicuramente ha già sentito parlare di questa opzione, che ci permette di riprodurre i brani della nostra playlist in maniera del tutto casuale.

Lo stesso concetto è stato applicato da Netflix ai contenuti della propria piattaforma: con la funzione Shuffle potremo vedere film scelti casualmente dal sistema, semplicemente attivandola dal menu dell’app.

La feature Shuffle è già stata avvistata su alcune smart tv compatibili nativamente con Netflix, e ciò fa pensare che debutterà in larga scala anche da noi molto presto.

Trattandosi di una funzione in via di sperimentazione, è ancora tutto da sapere quale criterio viene preso in considerazione per la scelta dei contenuti random, anche se si presume che i gusti dell’utente e quanto guardato in precedenza giocheranno un ruolo fondamentale.

L’introduzione della riproduzione casuale risponde a una precisa esigenza: quando si ha a disposizione un catalogo sterminato come quello di Netflix, l’ampia scelta può dissuadere l’utente a cercare nuovi contenuti per lungo tempo, tanto che molti preferiscono chiudere l’app e affidarsi a suggerimenti esterni per darsi alla visione di vecchi film o delle ultime novità. 

Un’iniziativa quindi utile ad aiutare molti ‘indecisi’ di Netflix che indugiano parecchio su quale contenuti guardare; oppure un nuovo modo originale per aggiungere altri film o serie TV alla propria watchlist, nel caso in cui avessimo le idee già chiare: il prossimo aggiornamento ufficiale della piattaforma dovrebbe già portare con sé il nuovo update.

 

Advertisement
Technology
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

Molti utenti Netflix di lungo corso ricorderanno certamente uno dei più importanti update della piattaforma di streaming più famosa al mondo: la possibilità di...

Cinema e Spettacolo

Il 2020 ha tutte le carte in regola per rappresentare l’anno della consacrazione per l’attore Tommaso Basili. L’artista 39enne, conosciuto per la sua partecipazione alla...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it