Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Radio e Tv

Linea Verde 2020/2021 con Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli

Linea Verde
Linea Verde

Linea Verde 2020/2021: squadra che vince, non si cambia.

Riconfermati anche per la prossima stagione i due conduttori Beppe Convertini ed Ingrid Muccitelli che ben hanno figurato nella loro passata stagione che ha segnato, per entrambi, il debutto al timone di questo programma.

Linea Verde 2020/2021: quando inizia

Ripartirà domenica 20 settembre, alle 12.20 su Rai1 la storica trasmissione della Rai che si occupa della terra italiana abbracciando la produzione agricola, l’artigianato e la cultura dei territori.

Il programma

Anche quest’anno sarà centrale il “viaggio” nelle diverse parti d’Italia con l’obiettivo puntato sulla ricchezza e la diversità delle colture, degli allevamenti, della trasformazione delle materie prime in cibo e della loro valorizzazione attraverso la cucina.

Una cultura fatta di differenti usanze che diventano sapore, tipicità regionale, cultura locale che si traduce nella bellezza delle opere d’arte e nei panorami del territorio ordinato dall’uomo.

Bellezze e produzioni che lasciano stupito chi le visita e le assaggia. In questa edizione un occhio particolare riguarderà le storie di chi vive e lavora nell’Italia che produce.

Molte delle testimonianze dei protagonisti saranno “in presa diretta” per riportare fedelmente la passione e la fatica di chi mette tutto se stesso nel trattare la terra. Di quanti semina- no sacrificio e raccolgono serenità e concretezza.

Al fine di descrivere con  i tempi dell’attualità i cambiamenti, le difficoltà e le felici scoperte di un’Italia che fuoriesce dalla pandemia di marzo con il timore di doversi reinventare e la forza solare di voler ripartire come e più forte di prima.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Potrebbe interessarti...

Radio e Tv

Un’altra domenica indimenticabile per Linea Verde. Lo storico appuntamento della domenica di Rai1 sfiora i 4 milioni di telespettatori superando il 21% di share....

Radio e Tv

Rai1, record stagionale per Uno mattina in famiglia che con il 23.1 si conferma lo share migliore di tutta la domenica. È ancora record...

Libri

Un libro dedicato a “Le Signorine Buonasera”. Il racconto di un mito tutto italiano, dagli anni cinquanta ad oggi, realizzato da Michele Vanossi. (Gribaudo)....

Radio e Tv

A causa della positività di Giovanni Ciacci al Covid-19, e al conseguente periodo di quarantena previsto per tutto il gruppo di lavoro, da lunedì...