Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food & Beverage

Il rum Don Papa lancia in Italia ‘Cosmic’

In distribuzione da giugno 2020 ‘Cosmic‘, la sua nuova edizione limitata di Don Papa, il rum “small batch” che arriva dalle Filippine e che ha da tempo conquistato il mercato e il pubblico italiani.

La confezione “Cosmic” rappresenta, nell’ispirazione degli artisti che l’hanno realizzata, il mondo mistico dell’isola filippina di Negros, localmente conosciuta come “Sugarlandia”.

Questa rappresenta un’ipnotizzante festa ispirata dalle gesta di Papa Isio nella sua esperienza come sciamano sulle montagne di Negros.

Papa Isio è infatti l’eroe filippino che accompagna Don Papa fin dai propri esordi, essendo stato uno dei personaggi più importanti della rivoluzione filippina alla fine del diciannovesimo secolo.

Papa Isio era inizialmente il caposquadra di una piccola piantagione di canna da zucchero, ma in breve tempo il suo carisma e il suo coraggio gli permisero di giocare un ruolo fondamentale nella liberazione dell’Isola di Negros dal dominio spagnolo.

Il rum Don Papa si ispira a questa leggenda e ne cattura, in ogni bottiglia, lo spirito, la magia e il suo misticismo: era infatti anche un babaylan, un guaritore, sciamano e per questo ha potuto portare la popolazione a ribellarsi.

E proprio il concetto di cosmo è stato al centro del lavoro degli artisti che hanno dato vita alla nuova confezione che rappresenta alla base l’Isola di Negros, le sue montagne e vulcani e il mare che la circonda.

E nel cosmo che domina la Terra, compare la figura di Papa Isio, circondato da elementi tropicali e da diversi occhi che sorvegliano e si prendono cura dello spirito delle Filippine.

La nuova edizione Cosmic rappresenta, ancora più profondamente rispetto alle edizioni precedenti, un’esplorazione più profonda del mondo magico, ipnotico e tropicale dell’Isola di Negros in cui Don Papa viene prodotto.

Sugarlandia è un luogo di magico realismo, dove nulla è mai ciò che sembra.

La confezione Cosmic contiene la bottiglia di Don Papa 7 anni, apprezzato in Italia grazie al suo finale profondo e ricco con note di vaniglia, miele e frutta candida.

Don Papa Rum, il primo rum premium small batch filippino distillato e invecchiato sette anni in botti di quercia americana sull’Isola di Negros occidentale, viene distillato a partire da purissima canna da zucchero.

La grande qualità dello zucchero di canna dell’Isola di Negros è alla base del finale ricco e profondo di Don Papa Rum, distribuito in Italia da Rinaldi 1957. Un finale che riporta note di vaniglia, miele e frutta candita.

Advertisement
Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Food & Beverage

I profumatissimi fiori bianchi a forma di stella incontrano quella iconica di Sanbittèr nel nuovo cocktail analcolico ready to drink al Sambuco. Per gli...

Food & Beverage

Con l’aumento delle temperature diverse persone pensano ancora di dover lasciare in dispensa la bottiglia di Grappa, in attesa che il clima diventi più...

Food & Beverage

Una nuova e originale proposta della mixology made in Italy sta per entrare nella drinklist di centinaia di bar e locali di tutto lo Stivale, andando a...

Food & Beverage

Arriva Nastro Azzurro Mais Nostrano – Qualità Certificata, la special edition realizzata in esclusiva per Esselunga. Un pack speciale con il quale il brand...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it