9 Luglio 2020

Il ministro Francesco Boccia al Festival Il Libro Possibile

1 minuto di lettura
Il ministro Boccia
Il ministro Boccia

“Questo inno a chi viaggia senza confini è un punto di riferimento”. Esordisce così il ministro Francesco Boccia nella serata di apertura del Festival Il Libro Possibile a Polignano a Mare.

Esaltando la bellezza del luogo ma anche delle persone di questa regione.

“E’ il simbolo di un paese che non si è mai fermato, ha aiutato ogni momento chi era in difficoltà. Sono partiti da qui infermieri, medici. E’una bella Italia che ha protetto la vita e la salute, che tre mesi fa era considerato un pericolo nel mondo e ora è quello più sicuro a livello sanitario”.

Superato questo duro step, il ministro ha poi aggiunto.

“Non è il successo del Governo ma degli Italiani. Dobbiamo essere orgogliosi: c’è anche questa Italia oggi.  Sappiamo che dopo la salute e la vita c’è il lavoro, l’economia e il Governo ci metterà la faccia”.

La politica e il viaggio nella vita

La politica è un viaggio nella vita, che non potrà interrompersi. E’cambiato il mondo,  con il capitalismo che si è evoluto con il digitale. ci teniamo aggrappati ai nostri principi, quelli della solidarietà questione sociale e alcuni cardini come l’amore.

Un viaggio molto bello, che quest’anno ci riempie maggiormente di gioia.

E sulle regionali e le possibili alleanze aggiunge

“Le porte sono sempre aperte, non si chiudono mai. Ci proveremo, aggregando le forze politiche, a partire da PD e Movimento 5 stelle. Lo stesso faremo con Italia Viva, se ci sono bene altrimenti le nostre porte saranno sempre aperte: l’alternativa è la destra sovranista. E noi siamo la coalizione che ha riportato al centro d’Europa il paese e che ha fatto della solidarietà e sviluppo sostenibile un punto fermo”.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P