Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Interviste

Il ministro Francesco Boccia al Festival Il Libro Possibile

“Questo inno a chi viaggia senza confini è un punto di riferimento”. Esordisce così il ministro Francesco Boccia nella serata di apertura del Festival Il Libro Possibile a Polignano a Mare.

Esaltando la bellezza del luogo ma anche delle persone di questa regione.

“E’ il simbolo di un paese che non si è mai fermato, ha aiutato ogni momento chi era in difficoltà. Sono partiti da qui infermieri, medici. E’una bella Italia che ha protetto la vita e la salute, che tre mesi fa era considerato un pericolo nel mondo e ora è quello più sicuro a livello sanitario”.

Superato questo duro step, il ministro ha poi aggiunto.

“Non è il successo del Governo ma degli Italiani. Dobbiamo essere orgogliosi: c’è anche questa Italia oggi.  Sappiamo che dopo la salute e la vita c’è il lavoro, l’economia e il Governo ci metterà la faccia”.

La politica e il viaggio nella vita

La politica è un viaggio nella vita, che non potrà interrompersi. E’cambiato il mondo,  con il capitalismo che si è evoluto con il digitale. ci teniamo aggrappati ai nostri principi, quelli della solidarietà questione sociale e alcuni cardini come l’amore.

Un viaggio molto bello, che quest’anno ci riempie maggiormente di gioia.

E sulle regionali e le possibili alleanze aggiunge

“Le porte sono sempre aperte, non si chiudono mai. Ci proveremo, aggregando le forze politiche, a partire da PD e Movimento 5 stelle. Lo stesso faremo con Italia Viva, se ci sono bene altrimenti le nostre porte saranno sempre aperte: l’alternativa è la destra sovranista. E noi siamo la coalizione che ha riportato al centro d’Europa il paese e che ha fatto della solidarietà e sviluppo sostenibile un punto fermo”.

Advertisement
Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Interviste

Giulia Salemi ospite della serata conclusiva del Festival Il Libro Possibile di Polignano a Mare. Si è presentata “senza filtri Instagram né linee guida...

Interviste

Moni Ovadia e Dario Vergassola al Festival Il Libro Possibile di Polignano a Mare. Se vuoi dirmi qualcosa, taci (La nave di Teseo) fa dialogare...

Eventi

Termina questa sera, 11 luglio 2020, la XIX edizione del festival Il Libro Possibile. Serata che regalerà al pubblico di Polignano a mare l’anteprima...

Interviste

Sul palco del Festival Il Libro Possibile anche l’economista Carlo Cottarelli. Già commissario alla spesa pubblica e direttore esecutivo al Fondo monetario internazionale, ha anticipato...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it