10 Luglio 2020

Google Pixel 5, la scheda tecnica ufficiale

1 minuto di lettura
Google Pixel 5 - il rendering

Con l’arrivo dell’estate, sono sempre di più i fan del mondo Android che si domandano quando debutterà ufficialmente Google Pixel 5, dal momento che nelle ultime settimane il numero di leak è aumentato in maniera esponenziale.

Ma quante di queste indiscrezioni sono veritiere, e quante semplici speculazioni?

A rispondere provvede un popolare leaker di Twitter, David Kowalski (conosciuto come Xleaks7), che ha recentemente pubblicato i render di Google Pixel 5, accompagnati da quelle che sono le specifiche tecniche definitive dello smartphone Android.

Le immagini ritraggono un device Pixel non poi così distante, in termini di design, da quelli che già conosciamo: le uniche differenze riguardano il display fullscreen e un piccolo sensore in alto a destra, che ospita la fotocamera.


Le altre caratteristiche di Google Pixel 5

Non manca il sensore di impronte digitali e il classico notch; mentre per quanto riguarda lo schermo abbiamo a disposizione un pannello QHD OLED 5,78 pollici.

Il comparto fotografico è curiosamente formato da due sole fotocamere, tuttavia si può essere certi del fatto che le fotografie scattate da Pixel 5 avranno una qualità elevata, complice la presenza di un’AI integrata da Google e studiata in maniera specifica per ottimizzare le immagini catturate dai sensori.

Il comparto hardware “puro” è invece costituito da un chipset Snapdragon 765, che si accompagna ad una dotazione medio gamma in termini di RAM e storage (rispettivamente 6 GB e 64 GB). Ci troveremo quindi in presenza di un Pixel che conferma molte delle indiscrezioni di cui eravamo già al corrente, e che certamente farà discutere per via dell’assenza di alcuni piccoli ma importanti ‘tocchi di classe’ (tra cui un sensore impronte in-display e una memoria base più capiente).

Salvo eventuali imprevisti dell’ultimo minuto, l’appuntamento con i nuovi Pixel è stato fissato da Google per fine Settembre; in concomitanza con il lancio della versione finale di Android 11, di cui pochi giorni fa è stata rilasciata la seconda beta ufficiale.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P