Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

Google Pixel 5, la scheda tecnica ufficiale

Google Pixel 5 - il rendering

Con l’arrivo dell’estate, sono sempre di più i fan del mondo Android che si domandano quando debutterà ufficialmente Google Pixel 5, dal momento che nelle ultime settimane il numero di leak è aumentato in maniera esponenziale.

Ma quante di queste indiscrezioni sono veritiere, e quante semplici speculazioni?

A rispondere provvede un popolare leaker di Twitter, David Kowalski (conosciuto come Xleaks7), che ha recentemente pubblicato i render di Google Pixel 5, accompagnati da quelle che sono le specifiche tecniche definitive dello smartphone Android.

Le immagini ritraggono un device Pixel non poi così distante, in termini di design, da quelli che già conosciamo: le uniche differenze riguardano il display fullscreen e un piccolo sensore in alto a destra, che ospita la fotocamera.


Le altre caratteristiche di Google Pixel 5

Non manca il sensore di impronte digitali e il classico notch; mentre per quanto riguarda lo schermo abbiamo a disposizione un pannello QHD OLED 5,78 pollici.

Il comparto fotografico è curiosamente formato da due sole fotocamere, tuttavia si può essere certi del fatto che le fotografie scattate da Pixel 5 avranno una qualità elevata, complice la presenza di un’AI integrata da Google e studiata in maniera specifica per ottimizzare le immagini catturate dai sensori.

Il comparto hardware “puro” è invece costituito da un chipset Snapdragon 765, che si accompagna ad una dotazione medio gamma in termini di RAM e storage (rispettivamente 6 GB e 64 GB). Ci troveremo quindi in presenza di un Pixel che conferma molte delle indiscrezioni di cui eravamo già al corrente, e che certamente farà discutere per via dell’assenza di alcuni piccoli ma importanti ‘tocchi di classe’ (tra cui un sensore impronte in-display e una memoria base più capiente).

Salvo eventuali imprevisti dell’ultimo minuto, l’appuntamento con i nuovi Pixel è stato fissato da Google per fine Settembre; in concomitanza con il lancio della versione finale di Android 11, di cui pochi giorni fa è stata rilasciata la seconda beta ufficiale.

Advertisement
Technology
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

E’ un periodo d’oro per WhatsApp, al centro di frequentissimi aggiornamenti ispirati al miglioramento delle videochiamate, della sicurezza e dell’esperienza d’uso complessiva. A poche...

Hi-Tech

Arriva il TCL 10 5G , il primo smartphone dell’azienda a sfruttare la potenza della connettività 5G offrendo agli utenti un dispositivo dal design...

Hi-Tech

Con l’arrivo dell’estate, i principali produttori di smartphone stanno dando il via ad una serie di aggiornamenti software piuttosto interessanti, in grado di perfezionare...

Hi-Tech

A ottobre è prevista la nuova ammiraglia Huawei Mate 40. Sembra che Huawei stia anche considerando di integrare i controlli della fotocamera sul lato dello...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it