Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Interviste

Filippo Magnini al Festival Il Libro Possibile

Il nuotatore Filippo  al Festival Il Libro Possibile 2020 a Polignano a Mare.

Protagonista dell’incontro con il pubblico della Banchina Pirelli Cinturato, per parlare dell’autobiografia La resistenza dell’acqua – La mia storia (Sperling & Kupfer Editore).

Quattro volte campione del mondo con 55 medaglie conquistate, il suo è un percorso di vita fatto di vittore, ma anche tante difficoltà. Ha presentato Rocco De Franchi.

Entusiasta per la presentazione del suo libro in una suggestiva location come quella della cittadina pugliese e davanti al pubblico.

“Non era scontato visto il periodo. Non vedevo l’ora di presentarlo dal vivo, essere a contatto con le persone che hanno letto e leggeranno. Speriamo sia il primo importante evento di presentazione”.

Un libro in cui si racconta: una straordinaria carriera ma anche un passaggio doloroso e la rinascita.

“Descrivo un momento di grande gioia, avendo vinto anche lì ed essendo stato assolto. E’ partito come dolore e momento difficile della mia vita. In una vita ce ne sono tanti. Con questo libro ho voluto lanciare un messaggio importante, ovvero quello di non mollare mai qualsiasi sia la battaglia o la sfida da vincere. Bisogna lottare fino in fondo, se sei una persona onesta prima o poi verra fuori. Racconto anche questa parentesi ma anche aneddoti divertenti. Conoscerete non solo il Magnini nuotatore ma anche il Filippo Ragazzo”.

La video intervista a Filippo Magnini

Immagini a cura dell’Ufficio Stampa de Il Libro Possibile

Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Potrebbe interessarti...

Interviste

“YOUNG AND FREE” (New Team Music) è il brano che dà il titolo all’album d’esordio di I’M ERIKA uscito in digitale e radio il 16 ottobre Come è...

Interviste

Renato Zero presenta Zerosettanta, Volume uno. Renato Zero Settanta è il nuovo triplo album del cantautore romano per festeggiare i suoi 70 anni. Il volume...

Interviste

Mary De Gennaro è senza dubbio il volto di punta di Telenorba. Ogni mattina, dal lunedì al venerdì, conduce Mattino Norba al fianco di...

Interviste

“Mi sentivo dire di essere una nullità, sono parole che lacerano dentro”. Valeria Graci a Verissimo racconta per la prima volta una complicata storia di violenza psicologica...