12.3 C
Comune di Monopoli
lunedì 25 Gennaio 2021

Elisir: su Rai3 dal 7 settembre

Da leggere

Lifestyle Awards Musica 2021: i vincitori

Ed eccoci ad annuciare i vincitori dei Lifestyle Awards Musica 2021. Manca il PREMIO WEB che sarà aperto nei...

Godzilla vs. Kong: il primo trailer ufficiale

Guarda il trailer ufficiale di Godzilla vs. Kong, quarto capitolo del Monsterverse con ptrotagonisti i due Titani: chi vincerà?

10 film in uscita nel 2021 da non perdere

Siamo onesti, il 2020 non è stato un anno facile per il cinema. Le sale chiuse per l'emergenza COVID...

Torna su Rai3 Elisir: un nome indimenticabile che, nell’immaginario collettivo, rappresenta ancora la salute in televisione. In onda dal 7 settembre – ore 11.00

I conduttori di Elisir su Rai3

Alla guida una “strana coppia”, Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi.

Il primo è riferimento indiscusso della divulgazione televisiva in questo campo e non solo, la seconda è una giornalista che già si è confrontata con esperienze televisive in questa fascia oraria.

Insieme saranno capaci di interloquire, in maniera semplice ed esaustiva, con i migliori specialisti della Sanità pubblica, non solo per indagare tra sintomi e terapie, ma soprattutto per indicare stili di vita corretti per stare bene attraverso la prevenzione.

Elisir raccoglie il testimone dello sportello al servizio del cittadino e lo declina in chiave medical.

Lo fa forte dell’esperienza e della grande tradizione di narrazione popolare medica e scientifica della rete. Raccontare la salute in tempi di “l’ho letto su internet” è progetto di grande responsabilità. L’obiettivo è  quello  di  orientare  lo spettatore evitando facili scorciatoie, sfuggendo alle autodiagnosi e alle cure improvvisate.

Ultime news

Il grande cuore di Aviva Wines, spunta un’iniziativa solidale con Fedez

Una storia a lieto fine. Una storia che strizza l’occhio alla solidarietà. Ma, soprattutto, una storia che parla italiano....

Potrebbe interessarti