Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Lifestyle

Antonio Affidato, sulle orme di papà Michele

Antonio Affidato seguirà le orme del celebre papà Michele: si è laureato con il massimo dei voti, 110 e lode, presso la prestigiosa Accademia di Belle Arti di Brera presso il Dipartimento Arti visive – Scuola di scultura.

Antonio è l’unico figlio maschio del maestro orafo crotonese conosciuto in tutto il mondo che ha altre due figlie, Emanuela e Vanessa.

Antonio ha discusso la tesi “Il Gioiello: l’utente storico del gioiello nella società”. È dunque l’erede naturale dell’arte di papà Michele.

Nella bottega di arte orafa di Affidato, che condivide con i suoi collaboratori, vengono realizzati gioielli ed opere, interamente a mano, eseguendo la lavorazione del prezioso metallo con un processo creativo capace di dare vita a delle creazioni sempre uniche.

Un’arte antica, elaborata minuziosamente, arricchita dal luogo percorso lavorativo e dalla innumerevoli esperienze personali.

Oggi il Maestro Michele Affidato rappresenta un esempio di tenacia, impegno e laboriosità. É infatti apprezzato, conosciuto ed affermato a livello nazionale ed internazionale.

Le creazioni del maestro Michele Affidato sono un connubio tra l’antico e il moderno, guardano al passato ed al presente tra arte, tradizione e modernità.

Nella sua bottega nascono anche gioielli unici, utilizzando antiche tecniche di lavorazione. Da anni realizza anche i premi speciali per il Festival di Sanremo ed è tra i più accreditati orafi della Santa Sede essendo annoverato tra gli artisti più noti di arte sacra.

Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Potrebbe interessarti...