Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Libri

“SEO per e-commerce”: finalmente un libro completo sulla SEO anche in formato e-book!

Per SEO si indica una branca del Web Marketing che si occupa dell’ottimizzazione di un sito web per i motori di ricerca. Infatti SEO non è altro che l’acronimo di Search Engine Optimization, o per meglio dire “ottimizzazione per i motori di ricerca”. Per dirla in parole povere grazie ad un buon lavoro di SEO è possibile scalare le posizione della SERP, ovvero le pagine del motore di ricerca, e magari apparire nella parte alta, così da rendere il proprio sito visibile, facilmente trovabile e in tale modo anche “cliccato”.

Da questa poche righe emerge da subito un concetto importante, che la SEO è veramente centrale per chi vuole “lavorare” e guadagnare online. Per questo motivo un imprenditore che ha un e-commerce dovrebbe prestare molta attenzione alla SEO, perché solo in questo modo si garantisce un traffico maggiore allo shop online e una facile ricercabilità.  Proprio questo è il punto, più siamo facilmente reperibili in rete, più vendiamo e guadagnamo,riuscendo così a ritagliarci una buona fetta di utenti da “scippare” ai grandi marketplace ed essere più competitivi. A prescindere da quello che i più scettici pensano: tutto questo è possibile solo e grazie alla SEO. Una materia complessa spiegata da Ivan Cutolo nel suo manuale “SEO per e-commerce”. Ma andiamo ad analizzarlo nel dettaglio.

 

SEO per e-commerce: cosa apprenderete

“SEO per e-commerce” di Ivan Cutolo è un ottimo libro/guida che spiega e accompagna passo dopo passo tutti gli step da seguire e le tecniche da imparare e applicare per riuscire ad avere un sito o un e-commerce perfettamente ottimizzato a livello SEO.

E’ disponibile sia in versione cartacea che in formato e-book, opzione ideale per chi volesse avere sempre con sé e a portata di un “click” un manuale completo per la SEO.

C’è da dire che l’autore del libro, Ivan Cutolo è tra i migliori consulenti e-commerce e Seo Strategy, nel corso della sua carriera ha migliorato, gestito e creato più di 300 e-commerce di successo. E oggi ha racchiuso in un volume completo tutte le migliori tecniche che lui stesso ha affinato e studiato nel tempo.

Specifichiamo che questo libro è davvero rivolto a tutti, dallo specialista in campo SEO, fino ad arrivare al dilettante alle prime armi o anche all’imprenditore che vuole ottimizzare il suo e-commerce e approfondire questo argomento, spesso tralasciato, commettendo un gravissimo errore e limitando drasticamente ogni possibilità di crescita del proprio e-commerce.

Scendiamo nel dettaglio, cosa “impariamo” con questo libro?

Nel 10 capitoli affronterai e ti fronteggerai  con diversi temi:

  • Introduzione alla SEO: si spiega in maniera semplice e dettagliata che cosa sia la SEO
  • Web marketing per e-commerce: capire quali sono le strategie di web marketing da adottare, sempre per ottimizzare, migliorare l’e-commerce, suggerendo degli spunti per il tuo business;
  • Hosting: un dettaglio da non tralasciare quando si “crea” un e-commerce, è quello di scegliere l’hosting migliore per assicurarsi una maggiore velocità del proprio sito.
  • Piattaforma da scegliere: individuare la giusta piattaforma per creare il tuo e-commerce.
  • Architettura e-commerce in ottica SEO: si apprende come sia essenziale creare una struttura che rispecchia quelle che sono le parole chiavi giuste per il tuo e-commerce e quanto questo passaggio sia indispensabile sempre ai fini di comparire in alto nella SERP
  • Ottimizzazione onsite: indica l’insieme delle tecniche che permettono di migliorare a livello di contenuti un sito web .
  • Internal linking e link building: un connubio perfetto che non può essere sottovalutato, si apprendono delle tecniche per eseguire questo lavoro al meglio.
  • Blog: Un elemento tralasciato da molti, ma avere un blog è un passo importante in una strategia SEO e non solo.
  • E-commerce analytics: saper leggere i dati e apportare modifiche adeguate è importante se non essenziale
  • Tool: scegliere lo “strumento” migliore che ci aiuti nel nostro obiettivo, ovvero avere un e-commerce di successo.

Potrai acquistare il libro qui oppure qui

egidio
Scritto da

Potrebbe interessarti...

Fashion

“Confidenze pericolose” (edizioni Piemme) è il titolo del libro di Mauro Situra, hair stylist di successo. Storia di un genio tra follia e creatività,...

Libri

Esce il 1 dicembre Let them talk – Ogni canzone è una storia (Mondadori), un libro di Cesare Cremonini in cui la musica diviene, attraverso le...

Libri

E’ disponibile Confidenze pericolose. Storia di un genio tra follia e creatività, il libro di Mauro Situra edito da Piemme. «Se pensate di non...

Libri

Autore, compositore, regista, attore, scrittore, showman, cantante e polistrumentista: Morgan è tutto questo e molto di più. Il controverso e geniale artista, a 13 anni dal...