Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

OnePlus Z, il nuovo top di gamma arriva a Luglio

Oneplus Z
Oneplus Z

OnePlus mantiene le sue promesse e torna al centro del mondo smartphone annunciando novità imminenti su OnePlus Z, il top di gamma lowcost che in origine avrebbe dovuto debuttare durante la scorsa primavera, a cavallo tra il mese di Aprile e Maggio. 

Le caratteristiche di OnePlus Z

Come sappiamo, però, l’epidemia di Coronavirus ha spinto il brand cinese a posticipare il lancio del dispositivo, che a questo punto avverrà ad estate inoltrata, verso la fine del mese di Luglio.

Nel frattempo, le caratteristiche hardware del dispositivo (discusse ormai da circa un anno tra i fan) si sono fatte più certe e corrispondono ormai alla configurazione reale che troveremo su OnePlus Z al momento del lancio.

Il brand cinese ci propone infatti un comparto tecnico particolarmente avanzato dal punto di vista qualità/prezzo: un chipset Snapdragon 765G, pienamente compatibile con le specifiche 5G; affiancato dalla presenza di ben 12 GB di RAM (per quanto riguarda la versione premium, saranno invece 8 in quella base) e una tripla cam posteriore, con sensore principale da 48 MP. 

Il taglio di memoria disponibile, a livello storage, sarà a discrezione dell’utente (128 o 256 GB); mentre a livello multimediale scopriamo uno schermo 6.5 pollici con risoluzione FHD+ e un refresh rate di 90 Hz, che rende OnePlus Z in grado di supportare app e giochi moderni con la giusta fluidità su display, evitando spiacevoli fenomeni di lag nei titoli più dinamici, tra cui le simulazioni sportive e gli sparatutto.

Ovviamente, troveremo il buon Android 10 a bordo (nella sua veste personalizzata, ovvero OxygenOS), in una versione impreziosita da OnePlus con appositi widget e gesture per il controllo di notifiche e la gestione rapida dei file: non ci resta che attendere poco più di un mese per scoprire la nuova fatica del brand di Pete Lau, ancora capace di tener testa a diversi rivali.  

Advertisement
Technology
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

Con l’arrivo dell’estate, sono sempre di più i fan del mondo Android che si domandano quando debutterà ufficialmente Google Pixel 5, dal momento che...

Hi-Tech

E’ un periodo d’oro per WhatsApp, al centro di frequentissimi aggiornamenti ispirati al miglioramento delle videochiamate, della sicurezza e dell’esperienza d’uso complessiva. A poche...

Hi-Tech

Arriva il TCL 10 5G , il primo smartphone dell’azienda a sfruttare la potenza della connettività 5G offrendo agli utenti un dispositivo dal design...

Hi-Tech

Con l’arrivo dell’estate, i principali produttori di smartphone stanno dando il via ad una serie di aggiornamenti software piuttosto interessanti, in grado di perfezionare...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it