Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Viaggi e Turismo

Easyjet e la gaffe sulla Calabria

Clamorosa gaffe di Easyjet sulla Calabria. Nella sezione Ispirami del proprio sito, la compagnia britannica ha parlato della regione italiana sottolineando “l’assenza di turisti a causa della sua storia di attività mafiosa e di terremoti” e la “mancanza di città iconiche come Roma o Venezia capaci di attrarre i fan di Instagram”.

Immediate e numerose le proteste che sono giunte sui social all’indirizzo della compagnia.

Un clamoroso autogol per la Easyjet che si è cosparsa il capo di cenere pubblicando una rettifica. E correggendo l’articolo dedicato a Lamezia Terme che è stato salvato con qualche screenshot.

Il post di Easyjet, poi rimosso

Il post di Easyjet, poi rimosso

Di seguito il post pubblicato dalla compagnia aerea.

EasyJet si scusa apertamente con tutti i calabresi e la Regione Calabria per la descrizione contenuta nella scheda informativa all’interno del sito.

L’intento originale del testo era sottolineare quanto la Calabria sia sottovalutata all’estero da un punto di vista turistico.
La Calabria è una terra per noi molto importante, che amiamo e che promuoviamo da sempre con numerosi voli su Lamezia Terme.

Ne è una dimostrazione anche il fatto che il primo volo del 15 giugno – che coincide con il ripristino delle operazioni post lockdown – è stato quello verso l’aeroporto di Lamezia Terme.

Abbiamo provveduto immediatamente a rimuovere il testo in questione e avviato un’indagine interna per capire l’accaduto e fare in modo che non accada mai più.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Potrebbe interessarti...

Lifestyle

Viaggiare nel post-Coronavirus: perché farlo in treno Considerati i numerosi casi di Coronavirus che hanno colpito il nostro Paese, in previsione delle vacanze estive...

Viaggi e Turismo

L’estate 2020 non è ancora finita, anzi, come riporta un bollettino Enit molti italiani quest’anno hanno scelto di partire in tarda stagione, tra fine...

Viaggi e Turismo

Formentera è uno di quei posti che ti entrano subito nel cuore. Meta hippy durante i lontani anni ’70, gode di un’allure magica in...

Viaggi e Turismo

Archiviato anche il mese di luglio, ormai possiamo affermarlo con certezza. Il turismo estivo del 2020 in Italia è caratterizzato dalla cautela, e ci...