Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

Android 11, i primi smartphone pronti a riceverlo

Smartphone
Smartphone

Il mondo degli smartphone Android è pronto ad accogliere l’ultima fatica di Google, ovvero l’undicesima major release del sistema operativo mobile più diffuso al mondo.

Android 11, quando esce

Android 11, finalmente, è una solida realtà, ed è stato rilasciato in una nuova versione beta molto simile a quella definitiva che debutterà a Settembre.

Questo significa che i principali produttori di smartphone stanno già “scaldando i motori”, individuando i dispositivi compatibili con il nuovo OS e rilasciando le prime date di aggiornamento dalla presentazione ufficiale.

Come ormai è tradizione, gli smartphone serie Pixel saranno i primi a ricevere Android 11. Quindi tutti i possessori di Pixel 2, 2 XL, 3, 3 XL, 3a/3a XL e 4/4 XL, oltre ovviamente ai nuovi top di gamma Pixel 5, potranno godere dei benefici della nuova incarnazione dell’OS da subito.

Seguiranno poi numerosi device Samsung, che negli ultimi anni ha dato prova di essere particolarmente celere nel gestire gli aggiornamenti Android. Quindi ci aspettiamo il nuovo OS su Galaxy S20, Galaxy S20+, Galaxy S20 Ultra, Galaxy Note 10, Galaxy S10.

Assieme ai medio-gamma della serie A e M (una volta completato l’update dei top di gamma).

Segue poi Huawei, pronta all’aggiornamento su P40, P30, Mate 30 Pro, Mate Xs,  Nova 5T, serie Honor View 30 Pro, 9X, 20, e View 20.

Ci si attende la stessa tempestività da OnePlus, già da mesi all’opera affinché i propri terminali siano compatibili con l’OS Google: OnePlus, OnePlus 8 Pro, OnePlus 7, 7T, 7 Pro, 7T Pro, 6 e 6T sono i flagship presenti e passati pronti all’update.

Chiude questa carrellata di novità sugli aggiornamenti Android 11 la sempreverde Xiaomi, pronta ad aprire le porte all’OS su tutta la serie Xiaomi A, seguita da Xiaomi Mi 10, Mi 9, Mi Note 10, Mi A3, Mi Mix 3, Redmi Note 8T, Redmi Note 8 Pro.

Si tratta ovviamente di una lista parziale, tuttavia rimaniamo all’ascolto delle prossime conferme ufficiali da parte dei produttori interessati al nuovo sistema operativo, per nutrirla di tante novità.

Advertisement
Technology
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

Google ha finalmente reso note le prime importanti feature che troveremo a bordo di Android 11, la nuova iterazione del sistema operativo pronto ad...

Hi-Tech

Da pochi giorni è stata resa pubblica la seconda Developer Preview di Android 11, ultima evoluzione del sistema operativo Google che debutterà nella sua...

Hi-Tech

A quanti di noi piacerebbe usare Android su un dispositivo Apple? Sicuramente a molti, considerando la grande versatilità dell’OS di Google e la compatibilità...

Hi-Tech

Come ogni anno, Google è alla ricerca di nuova ispirazione per migliorare l’ecosistema Android sotto diversi punti di vista, tra cui spicca ovviamente l’impatto...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it