6 C
Comune di Monopoli
sabato 16 Gennaio 2021

Zampaglione re dell’horror: online la seconda parte del corto Bianca

Da leggere

Serena Rossi è “Mina Settembre”

Mina Settembre è un dramedy sentimentale ambientato a Napoli, che ha per protagonista un’assistente sociale alla continua ricerca di...

Quelli che il calcio: ospiti Stefano De Martino e Fiona May

Nuovo appuntamento, domenica 17 gennaio alle 14 su Rai2, con “Quelli che il calcio”. Tra gli ospiti in studio:...

Linea Verde: la puntata del 17 gennaio

Linea Verde nel suo viaggio al centro del buono e del bello d’Italia domenica 17 gennaio, alle 12.20 su...
Bruno Bellini
Bruno Bellini
Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Federico Zampaglione re dell’horror? Ebbene sì. Dopo il successo del primo short thriller homemade al tempo del #covid19, arriva il secondo attesissimo episodio “Bianca – Fase 2”.

“Bianca” lo short Thriller di Federico Zampaglione

Anche questo è stato girato, montato e sonorizzato direttamente con un iPad e il software iMovie! E chissà cosa sarebbe venuto fuori con un’attrezzatura professionale… Intanto c’è da dire che Zampaglione è riuscito a mettere su un altro capolavoro, che piace anche ai non amanti del genere. 

Questa volta montato interamente dallo stesso frontman dei Tiromancino che è riuscito ad applicare le nozioni impartite da sua figlia Linda.

Linda Zampaglione che, insieme a Giglia Marra, fa parte del cast di questo secondo episodio che vede l’aggiunta di altri protagonisti tra cui Claudia Gerini ed altri interpreti.

Bianca Fase 2 prende, per l’appunto, il nome dalla fase che stiamo vivendo. Un corto molto più impegnativo rispetto al primo, che è stato elaborato maggiormente con dettagli e particolari.

Se la prima versione è stata ambientata in un appartamento, per ovvi motivi di lockdown, la seconda è ambientata all’esterno con maggior azione e scene drammatiche.

“Un’avventura iniziata come divertimento, e lo è tutt’ora. Sono uscite tante recensioni in Italia e all’estero del primo episodio. Lo spirito è stato quello di trasformare questo periodo di inattività, inquietante e statico, in qualcosa di creativo”.

Commenta così Federico Zampaglione, regista di questo corto scritto a quattro mani insieme a Gianluigi Perrone.

Guarda il cortometraggio Bianca Fase 2

Il cast

con Linda Zampaglione, Giglia Marra, Giulia Chermaz e Marco Chermaz con la partecipazione straordinaria di Claudia Gerini Regia: Federico Zampaglione Sceneggiatura: Gianluigi Perrone e Federico Zampaglione Musiche: Tiromancino Montaggio: Federico e Linda Zampaglione Trucco ed effetti speciali: Paola Speranza

Ultime news

Gli ospiti della seconda puntata di C’è Posta per te

Dopo lo strepitoso successo d’esordio della scorsa settimana, domani, sabato 16 gennaio, in prima serata su Canale5, l’appuntamento è...

Potrebbe interessarti