Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Cinema e Spettacolo

Zampaglione re dell’horror: online la seconda parte del corto Bianca

Federico Zampaglione re dell’horror? Ebbene sì. Dopo il successo del primo short thriller homemade al tempo del #covid19, arriva il secondo attesissimo episodio “Bianca – Fase 2”.

“Bianca” lo short Thriller di Federico Zampaglione

Anche questo è stato girato, montato e sonorizzato direttamente con un iPad e il software iMovie! E chissà cosa sarebbe venuto fuori con un’attrezzatura professionale… Intanto c’è da dire che Zampaglione è riuscito a mettere su un altro capolavoro, che piace anche ai non amanti del genere. 

Questa volta montato interamente dallo stesso frontman dei Tiromancino che è riuscito ad applicare le nozioni impartite da sua figlia Linda.

Linda Zampaglione che, insieme a Giglia Marra, fa parte del cast di questo secondo episodio che vede l’aggiunta di altri protagonisti tra cui Claudia Gerini ed altri interpreti.

Bianca Fase 2 prende, per l’appunto, il nome dalla fase che stiamo vivendo. Un corto molto più impegnativo rispetto al primo, che è stato elaborato maggiormente con dettagli e particolari.

Se la prima versione è stata ambientata in un appartamento, per ovvi motivi di lockdown, la seconda è ambientata all’esterno con maggior azione e scene drammatiche.

“Un’avventura iniziata come divertimento, e lo è tutt’ora. Sono uscite tante recensioni in Italia e all’estero del primo episodio. Lo spirito è stato quello di trasformare questo periodo di inattività, inquietante e statico, in qualcosa di creativo”.

Commenta così Federico Zampaglione, regista di questo corto scritto a quattro mani insieme a Gianluigi Perrone.

Guarda il cortometraggio Bianca Fase 2

Il cast

con Linda Zampaglione, Giglia Marra, Giulia Chermaz e Marco Chermaz con la partecipazione straordinaria di Claudia Gerini Regia: Federico Zampaglione Sceneggiatura: Gianluigi Perrone e Federico Zampaglione Musiche: Tiromancino Montaggio: Federico e Linda Zampaglione Trucco ed effetti speciali: Paola Speranza

Advertisement
Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Cinema e Spettacolo

Partiranno a metà maggio, seguendo tutte le regole previste dalle nuove norme governative, le riprese di #andràtuttobene, un cortometraggio scritto e diretto da Alessio Di Cosimo che...

Cinema e Spettacolo

Ha decisamente conquistato pubblico e critica all’ultima edizione del RIFF il cortometraggio L’attesa interpretato dalla straordinaria interprete Lucianna de Falco e diretto dalla giovanissima...

Cinema e Spettacolo

Il cortometraggio LA VALIGETTA, diretto da Alessandro Panza, sarà presentato in anteprima oggi 3 settembre, alle ore 18, presso la Terrazza Lexus allestita in occasione della 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica...

Cinema e Spettacolo

E’ “Bismillah” di Alessandro Grande il cortometraggio vincitore del Premio David di Donatello 2018. L’annuncio è avvenuto nel corso della conferenza stampa di presentazione,...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it