Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tecnologia

WhatsApp, novità in arrivo per le videochiamate

Whatsapp
Whatsapp

Non c’è dubbio che l’emergenza dettata dal COVID-19 abbia contribuito in modo significativo ad un uso sempre più intenso delle app per videochiamate: anche il nostro paese ha conosciuto una vera e propria impennata dell’utilizzo di servizi quali Google Hangouts, Zoom e ovviamente l’inossidabile WhatsApp.

Le novità di whatsapp

Quest’ultima piattaforma in particolare ha in serbo novità importanti per chi fa frequente uso di videochiamate di gruppo. Dopo un recente aggiornamento alle versioni beta per iOS e Android, WhatsApp consente ufficialmente l’avvio di chiamate di gruppo fino a 8 partecipanti: un significativo miglioramento rispetto al precedente numero massimo di utenti, ovvero quattro.

L’aggiornamento WhatsApp che consente di avviare le nuove videochiamate di gruppo si presenta con un’interfaccia più ordinata e accessibile, un cambiamento di design necessario a dare ad ogni partecipante il giusto spazio visivo anche su uno schermo di proporzioni ridotte, come quello di uno smartphone. 

Il procedimento da seguire per videochiamare amici, parenti e colleghi rimane comunque sempre lo stesso: dovremo accedere al gruppo di chiamata premendo l’icona a forma di cornetta che troveremo in alto sullo schermo. Apparirà un menu che include il nome di chi sta partecipando alla chiamata: scegliendo un utente in particolare, potremo iniziare a conversare liberamente.

Nel caso in cui avessimo bisogno di aggiungere altri utenti alla chiamata di gruppo, premendo l’icona a forma di omino stilizzato (posizionata in alto a destra) potremo provvedere a invitare subito altri amici. L’ interfaccia di WhatsApp verrà divisa in un numero di piccoli rettangoli, proporzionati al numero dei partecipanti, dando il giusto spazio a ognuno.

Come vediamo, le nuove videochiamate WhatsApp sono particolarmente semplici da effettuare: non ci resta altro da fare che aggiornare subito la nostra versione dell’app a quella più recente (per iOS: 2.20.50; per Android: 2.20.141), e contattare subito i nostri cari in attesa di novità da parte nostra.

Technology
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Telefonia

Il mese scorso, vi abbiamo raccontato dell’anticipazione di LetsGoDigital in merito a un telefono Xiaomi con una fotocamera rotante e un display rotante.  Questa volta il...

Telefonia

Huawei ha presentato sul mercato italiano il P smart 2020 ed il P smart Pro. Si tratta di due dispositivi entry level pensati per...

Telefonia

Mancano ancora diversi mesi al lancio ufficiale di Android 11, ma già dalle sue versioni preliminari (chiamate in gergo “Developer Preview”) è possibile farci...

Telefonia

E’ da qualche tempo che non sentiamo più parlare di OnePlus Z, uno smartphone di fascia medio-alta particolarmente atteso dai fan del brand cinese...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it